BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7 caratteristiche ufficiali dopo presentazione. Disponibile da subito anche in Italia, prezzi ufficiali

Ecco come fare per seguire la diretta live del keynote Apple di presentazione dell'iPhone 7 e dell'iPhone 7 Plus.




iPhone 7 caratteristiche ufficiali e data uscita Italia ufficiale (AGGIORNAMENTO 20:54) E' stato ufficialmente presentato il nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus, niente versione pro. E' WaterProof, fotocamera doppia per la versione Plus e batteria più duratura. Nessun connettore fisico per le cuffie. Sarà disponibile sin da subito anche in Italia al lancio ufficiale. I preordini partiranno venerdì 9 Settembre. Qui tutte le caretteristiche ufficiale di iPhone 7.

Appuntamento a domani mercoledì 6 settembre 2016, quando in Italia saranno le 19, con il keynote Apple di presentazione delle novità. La società di Cupertino è chiamata a fare luce sul più atteso di tutti ovvero l'iPhone 7, nuova incarnazione dello smartphone top di gamma con logo della mela morsicata. In pista c'è anche la nuova generazione di Apple Watch mentre per il MacBook Pro i tempi sono maturi, ma l'appuntamento sembra destinata a essere rinviato. Infine, ma di certo non di meno conto alla luce dei tanti utenti coinvolti, oltre ai futuri acquirenti di iPhone 7, c'è l'aggiornamento di sistema operativo iOS 10, di cui è stata già rivelata un'abbondante anteprima.

A ogni modo, Apple propone la diretta streaming dell'evento sulla pagina apple.com/apple-events/september-2016, visibile su iPhone, iPad e iPod Touch (con iOS 7.0 e successivi), sui Mac con almeno Safari 6.0.5 ed equipaggiati con l'OS X v10.8.5 (o successive), su Apple TV di seconda o terza generazione con la versione 6.2 su Apple TV di quarta generazione e su PC basati su Windows 10 e via browser Edge. Non si tratta dell'unica opportunità per seguire il keynote di presentazione dell'iPhone 7 poiché anche noi di businessonline.it forniremo la diretta testuale in italiano dell'evento con tanto di pubblicazione di foto, video e aggiornamenti in tempo reale su quanto accade a Cupertino.

Un altro sito che consigliano di tenere sott'occhio è theverge.com, se non altro perché è da sempre un punto di riferimento per il mondo dei prodotti di elettronica di consumo, anche al di là di quelli Apple. A ogni modo, non sono da mettere in conto grandi cambiamenti nelle strategie di Cupertino con il prossimo iPhone, che sarà ufficialmente lanciato sul mercato a distanza di circa una settimana dal keynote di domani. In ballo ci sono aggiornamenti incrementali rispetto a quanto visto finora. Ecco allora che per quanto riguarda il design dovrebbero essere riproposte le dimensioni degli ultimi modelli lanciati sul mercato, da 4,7 (iPhone 6S) e da 5,5 pollici (iPhone 6S Plus).

Si vocifera anche del passaggio dalla tecnologia LPDDR3 a quella LPDDR4 nella realizzazione della RAM e di miglioramenti sulle performance del processore, della fotocamera e della batteria. Sotto il punto di vista dei colori, l'azienda di Cupertino dovrebbe proporre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus in oro, oro rosa e argento, ma anche in nero lucido e nero opaco al posto del grigio siderale. Si va poi verso l'abbandono del taglio di memoria da 16 GB e della sua sostituzione con quella da 32 GB come modello di base e più economico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il