BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7, iOS 10: novità, data uscita Italia e preordini. Prezzi ufficiali per 32, 128 e 256 Gb

Dopo la presentazione di domani 7 settembre, iPhone 7 e iOS 10 disponibili dal prossimo autunno. Manca però ufficialità date rilascio




iPhone 7 e iPhone 7 Plus preordini e data uscita Italia: prezzi ufficiali (AGGIORNAMENTO 21:14) Finalmente è stato alzato il velo sul nuovo iPhone 7, disponibile anche nella versione iPhone 7 Plus, con doppia fotocamera quest'ultimo. Sarà resistente all'acqua e disponibile ai preordini dal 9 Settembre, e per la prima volta, anche l'Italia è inclusa nei paesi di lancio. Tutti i dettagli su data di uscita, preordini, prezzi ufficiali delle due versioni con le varie dimensioni in questo articolo.

Manca un solo giorno all’attesa presentazione delle novità Apple: domani, mercoledì 7 settembre, a San Francisco, dalle ore 19 ora italiana, è infatti in programma il nuovo evento organizzato dalla Società di Cupertino per svelare le sue belle novità di quest’anno. Certa la presentazione del nuovo iPhone 7 e quella della versione aggiornata iOS 10 del sistema operativo Apple; ancora in dubbio invece la presentazione del nuovo Apple Watch 2. Dopo la presentazione di domani il nuovo iPhone 7, stando alle notizie che circolano, dovrebbe essere presentato in autunno, stesso periodo di rilascio della nuova versione del sistema operativo iOS 10, ma non si ha certezza, per entrambe, della data ufficiale di disponibilità. Ma la beta 4 di iOS 10 è già stata rilasciata e chi è registrato al Developer Program di Apple può effettuare sin da subito il download del nuovo aggiornamento e provare le nuove funzioni e caratteristiche, dalla verifica di Siri più intelligente, alle nuove funzionalità delle app Mappe e iMessage.

Il nuovo iOS 10 sarà compatibile con iPhone 5, 5C, 5S; iPhone 6, 6 Plus, 6S Plus, iPhone 7; iPad Pro 12,9", iPad Pro 9,7", iPad Air 2, iPad Air, i Pad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, e iPod Touch di sesta generazione, mentre non dovrebbe esserlo con iPhone 4 e gli altri dispositivi Apple non riportati. Come accennato, il nuovo iOS 10 prevede nuove funzioni per Siri, che potrà interagire con Whatsapp; un miglioramento delle app Foto, Musica e Mappe, decisamente più ricca di informazioni non soltanto sul percorso scelto ma anche su guide su strade in base alle proprie abitudini e che garantirà l’interazione con servizi privati come Uber e Apple Pay; nuovo iMessage per messaggi più intuitivi; introduzione della nuova voce Emergency SOS che si può facilmente attivare entrando nella voce Privacy dalle Impostazioni. Altra novità che piacerà certamente a molti utenti è la possibilità di rimuovere dalla Home le app preinstallate come Wallet o Borsa, che in tanti non usano.

Passando invece al nuovo iPhone 7 in arrivo, il nuovo cellulare Apple sarà disponibile nelle versioni 7 base, 7 Plus e 7 Pro e che dovrebbero essere tutte e tre esteticamente simili al predecessore iPhone 6, ma con dimensioni differenti. Gli iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono, infatti, spessi rispettivamente 7.1 mm e 7.2 mm, e se l’iPhone 7 standard dovrebbe misurare ugualmente 7.1 mm, gli iPhone 7 e 7 Plus dovrebbero misurare solo 6.1 mm. Differenti anche le dimensioni dei display: 4,7 pollici per l’iPhone 7 base e 5,5 pollici per le altre due varianti. Il nuovo iPhone 7 dovrebbe arrivare nelle versioni da 32 Gb, 64 e 128 Gb ma ancora non si sa se sarà presente il jack da 3.5 mm.
    
Di certo, però, si sa che per il nuovo iPhone 7 si passerà dall’attuale chip A9 al nuovo A10, la memoria RAM potrebbe passare da 2GB a 3 GB, integrerà una doppia fotocamera più grande con refocus, sarà dotato di una coppia di lenti uguali, entrambe da 12 megapixel di risoluzione, e sarà disponibile anche nel nuovo e inedito colore Blu Profondo. Per quanto riguarda i prezzi, per il nuovo iPhone 7 ci vorranno 800 dollari che salgono a 925 per la versione 7 Plus e a 1.075 per la versione iPhone 7 Pro. Si attende, dunque, di sapere quando sarà effettivamente disponibile il nuovo iPhone 7 nei negozi italiani e quali saranno i prezzi ufficiali di vendita del nuovo melafonino nel nostro Paese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il