Test medicina, odontoiatria considerazioni punteggi minimi per passare aggiornati dopo test, prove. Risposte corrette, impressioni

I risultati e le risposte corrette man mano che arriveranno e gli aggiornamenti in tempo reale dei test di medicina 2016-2017 e delle prova di odontoiatria 2016-2017

Test medicina, odontoiatria considerazio


Test Medicina risultati e Odontoiatri oggi (AGGIORNAMENTO 9:15 oggi giovedì  8 Settembre):  Analizzando decine di commenti e spulciando sui variforume social newtork, si può dire quasi con certezza che i punti per passare rispeto all'anno scorso saranno di circa 10-13 punti più alti. Quindi come dicevamo intorno ai 63. Attenzione, però, che per le università prima scelta o cosidette prime scelte come Milano, Pavia solo epr fare degli esempi il punteggio potrebbe essere anche molto più alto ovvero sopra i 70 punti

Test Medicina risultati e Odontoiatri oggi (AGGIORNAMENTO 9:52 oggi mercoledì ): Si legge in diversi siti web che il punteggio minimo per passare è 73 punti. Ma tutto questo contrasta con quello che si dice online tra i vari studenti nei social network su quanto dicono di aver preso. La media è intorno al 52-55 punti, quindi sopra di questa e come dicevamo sui 60 e sopra i 60 l'ammissione dovrebbe essere tranquilla. Poi vedremo anche altri motivi che ci portano a pensarlo.

Test Medicina risultati e Odontoiatri oggi (AGGIORNAMENTO 18:07) : Ci si domanda online sui vari social network quale sia il punteggio minimo per passare. Detto che dipende dalle facoltà, sembra che 50 sia poco e sui 55 si rischi ancora. Al momento, forse, si può pensare di essere passati con un punteggio di 60, sicuramente tra i 63-65.

Test Medicina risultati e Odontoiatri oggi (AGGIORNAMENTO 16:27)  Ecco una prima serie di domande e risposte corrette con soluzioni giuste pubblicate online:

-cosa non è presente negli uomini : tuba di Falloppio 
-sindrome di KLINEFElter : XXY
- Ossiacido in soluzione Cl4O
- PH acido : 4
- duplicazione DNA: fase s
- media aritmetica : 10
- elemento non presente in una cellula eucariote sana : trascrittasi inversa

Test Medicina risultati e Odontoiatri oggi (AGGIORNAMENTO 15:43) Sui social il timore più grosso è che quest'anno il punteggio minimo per accedere sia elevatissimo, risultato dovuto da una generica semplicità di quasi tutti i quesiti. Nel frattempo tra poco sarà pubblicato il test con i risultati che vi daremo in tempo reale.

Test Medicina e Odontoiatria oggi (AGGIORNAMENTO 14:42) Per conoscere il risultato ufficiale bisogna attendere il 20 Settembre, data in cui saranno pubblicati i punteggi in forma anonima. Ma per conoscere la graduatoria finale reale bisognerà attendere il 4 Ottobre. Tra poco saremo in grado di darvi le prime soluzioni al test medicina e dontoiatria di oggi martedì 6 Settembre.

Sono appena finiti i test di medicina e odontoiatria 2016, iniziati alle ore 11. In questo articolo vedremo le domande e le risposte corrette man mano che ci arriveranno con i risultati e le soluzioni in tempo reale in diretta noncheè le impressioni e giudizi.

Ricordiamo che erano circa 60mila i candidati, per circa 10mila posti in quets di medicina 2016-2017 e per il test di Odontoiatria.

Le risposte esatte complete saranno pubblicate sul sito del Miur ma non si sa sanno ancora con certezza i tempi, ma man che usciranno su siti web, forum, facebook e twitter ve le daremo noi, anche se ovviamente, almeno inizialmente non in maniera strutturata.

Tante, comunque, come al solito le proteste al di fuori delle università e tanti studenti pronti a fare ricorso.

Nel frattempo che scriviamo arrivano anche i primi commenti online di chi alle 12,40 ha finito il testi di medicina e per le prime impressioni risulta che era fattibile più facile dell'anno scorso. Ma siamo appena agli inizi dei commenti

(in aggiornamento)

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il