BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7: preordini in Italia. Comprare, quando e come. Prenotazioni da subito. Prezzi, uscita, caratteristiche ufficiali

Domande e risposte per capire meglio come potrebbe essere il nuovo iPhone 7 in attesa della presentazione ufficiale di domani 7 settembre




iPhone 7 prezzi Italia: caratteristiche, conviene comprare subito? (AGGIORNAMENTO 21:47) Caratteristiche interessanti quell'iPhone 7 e iPhone 7 Plus, con prezzi che in Italia partono da 799 Euro per il modello da 4,7 pollici e da 939 Euro per l'iPhone 7 Plus e che sono in grado di arrivare fino a 1159 Euro senza considerare le nuove cuffie, obbligatoriamente senza fili, che costeranno sicuramente più di 150 Euro. Tutte le carattieristiche con la data ufficiale di vendita in Italia e se conviene o meno comprare iPhone 7 qui.

Manca ormai solo un giorno alla grande presentazione a San Francisco del nuovo iPhone 7 di Apple: l'appuntamento è infatti in programma domani, mercoledì 7 settembre, alle ore 10 di San Francisco, le 19 ore italiana, e gli occhi saranno tutti puntati sulle novità che dovrebbero interessare soprattutto dotazioni e software del nuovo melafonino. Vediamo come dovrebbe essere il nuovo gioiellino della Società di Cupertino in base alle notizie circolate in queste settimane e quali miglioramenti e novità porterà con sé.

Quando esce il nuovo iPhone 7?

Dopo la presentazione di domani 7 settembre, il nuovo iPhone 7 dovrebbe essere reso disponibile a breve sul mercato, probabilmente già nelle prossime settimane, come di consueto, negli Stati Uniti. Mancano conferme in tal senso, ma considerando che ogni anno dopo le presentazioni di settembre la disponibilità dei nuovi device negli Usa è quasi immediata, è lecito attendersi che anche quest’anno i tempi saranno gli stessi.

Quando esce in Italia?

In Italia, il nuovo iPhone 7 dovrebbe arrivare nei negozi nella metà del mese di ottobre ma ancora non si conosce la data ufficiale di disponibilità. Come ogni anno, però, in vista del periodo di avvio delle feste natalizie, Apple dovrebbe puntualmente rendere disponibile il nuovo melafonino il mese prossimo.

Come sarà?

Il nuovo iPhone 7 dovrebbe essere disponibile in due nuovi colori, nero opaco, dark black, e nero lucido, piano black; il tasto Home dovrebbe diventare quasi una parte touch dello smartphone; e integrerà un chip Apple A10 a 2,4 GHz, molto più veloce e potente rispetto all’A9 degli iPhone 6 e 6S; un display basato sulla stessa tecnologia presente sull’ultimo iPad Pro e che potrebbe essere dotato di True Tone, per adattarsi alle diverse condizioni di luce. Tre, inoltre, i tagli di memoria previsti tra cui non rientra più quello da 16 Gb ma che prevede 32 GB, 128 GB e un massimo di 256 GB. La memoria Ram sarà di 2 GB per iPhone 7 e 3 GB per iPhone 7 Plus, mentre il display sarà da 4,7 pollici per l’iPhone 7 base e da 5,5 pollici per l’iPhone Plus, ma gli schermi avranno la stessa definizione dei modelli attuali. Il nuovo iPhone 7 sarà anche impermeabile, con certificazione IPX7, per resistere per 30 minuti a immersioni in acqua fino a un metro di profondità e per questa novità il pulsante home sarà integrato nel display.

Quali sono le novità dell’iPhone 7 per fotocamere e jack?

Per quanto riguarda la fotocamera, il modello Plus sarà dotato di due sensori, entrambi da 12 Megapixel, uno con grandangolo, stabilizzatore ottico e pixel più grandi, e l’altro con teleobiettivo e pixel più piccol. Previsti, inoltre, miglioramenti anche per il flash, che avrà quattro led e un nuovo sensore di luce ambientale per rendere decisamente migliore la qualità dell’immagine. Il nuovo iPhone 7 non dovrebbe prevedere il jack per cuffie ma la dotazione standard comprenderà un adattatore per i jack da 3,5 mm.

Quanti modelli sono previsti?

Il nuovo iPhone 7 dovrebbe essere presentato in tre diversi modelli: un iPhone 7 base insieme alle versioni 7 Plus e 7 Pro, anche se molto probabilmente i modelli che verranno lanciati sul mercati saranno l’iPhone 7 base e l’iPhone 7 Plus. Della versione Pro, infatti, da un po’ di tempo non si parla più particolarmente.

Quali sono i prezzi di vendita?

Mancano ancora conferme ufficiali sui prezzi di vendita del nuovo iPhone 7 in Italia, ma stando alle notizie circolate finora, per il nuovo iPhone 7 ci vorranno 800 dollari, 925 per la versione 7 Plus, e 1.075 per la versione iPhone 7 Pro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il