BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7, iOS 10 data uscita ufficiale, preordini, quando scaricare iOS 10 per iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 5

Dalle 19 ora italiana di domani in diretta streaming l’evento Apple di presentazione del nuovo iPhone e di iOs 10. Come saranno




iPhone 7 data ufficiale e iOS 10 quando e come scaricare (AGGIORNAMENTO 22:10) Finalmente è ufficiale la data di uscita di iOS 10 (il 13 Settembre) e di iPhone 7 disponibile da subito anche Italia. Tutte le caratteristiche, la data di preordine in Italia, quando e come scaricare iOS 10, se conviene aspettare o meno in questo articolo.

E’ in programma alle 10 ora locale, le 19 ora italiana, presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, il nuovo evento Apple: protagonisti dell’evento saranno certamente l’iPhone 7 e la nuova versione del sistema operativo Apple iOS 10, mentre è ancora in dubbio la presentazione del nuovo Apple Watch 2. Chi volesse seguire l’evento Apple in diretta streaming, basterà collegarsi al sito http://www.apple.com/apple-events/september-2016/.  La diretta streaming si potrà seguire attraverso la tecnologia HTTP di Apple Live Streaming (HLS) ma solo con iPhone, iPad o iPod con Safari su iOS 7.0 o versione successiva, un Mac con Safari 6.0.5 o successivo su OS X v10.8.5 o successivo, con Apple Tv di quarta generazione, ma potranno seguirlo anche gli utenti Windows 10 che hanno il browser Microsoft Edge.

Dopo la presentazione di domani, iOS 10 si potrà scaricare già una settimana ma il consiglio è di aspettare qualche giorno prima di scaricarlo per verificare che non ci siano problemi. Il nuovo iOS 10 sarà compatibile con i modelli di iPhone 5, 5C, 5S; iPhone 6, 6 Plus, 6S Plus, iPhone 7; iPad Pro 12,9", con gli iPad Pro 9,7", iPad Air 2, iPad Air, i Pad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, e con l’iPod Touch di sesta generazione. Tante le novità e i miglioramenti previsti per questo nuovo iOS 10, a partire da Siri, che d’ora in poi potrà interagire con Whatsapp, per arrivare alla nuova voce ‘Donatore di organi’ nell’app Salute; alla app Foto, che prevederà diversi aggiornamenti, dalla possibilità di modificare gli EXIF integrati nelle fotografie, con nome, dettagli tecnici della fotocamera, Gps; a quella di riconoscere scene, luoghi, oggetti e persone; alla app Mappe, che offrirà informazioni più ricche per una guida più sicura e completa di dettagli per il guidatore e la nuova interazione con servizi privati come Uber e Apple Pay; alla app iMessage, per scrivere messaggi in maniera più rapida e personalizzabile; alla possibilità di cancellare dalla Home le app preinstallate che solitamente non si usano; a 100 nuove emoji.

Il nuovo iPhone 7, invece, dovrebbe arrivare nei negozi verso la metà del mese di ottobre ma non si hanno conferme ufficiali sulla data esatta. Dovrebbe essere disponibile in due nuovi colori, nero opaco, dark black, e nero lucido, piano black; montare un chip Apple A10 a 2,4 GHz, e avere tagli di memoria previsti tra cui non rientra più quello da 16 Gb ma che prevede 32 GB, 128 GB e un massimo di 256 GB, mentre la memoria Ram sarà di 2 GB per iPhone 7 e 3 GB per iPhone 7 Plus, il display sarà da 4,7 pollici per l’iPhone 7 base e da 5,5 pollici per l’iPhone Plus. Il nuovo iPhone 7 sarà anche impermeabile e il modello Plus sarà dotato di due sensori per la fotocamere, entrambi da 12 Megapixel, e non dovrebbe prevedere il jack per cuffie.

Le attese si concentrano ora tutte sulla natteria, per capire se anche questo aspetto, che da sempre sappiamo essere un neo per Apple, è stato migliorato o meno. Per acquistare il nuovo iPhone 7 serviranno 800 dollari, 925 per la versione 7 Plus, e 1.075 per la versione iPhone 7 Pro, ma ancora non sono stati comunicati i prezzi ufficiali di vendita in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il