BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10 quando scaricare e come. Pu˛ essere oggi a presentazione, evento Apple. Link, Orario. O dopo, probabile data quando

Ecco come verificare manualmente la disponibilitÓ e procedere con il download del nuovo sistema operativo iOS 10.




Quella di domani mercoledì 7 settembre 2016 è il giorno del rilascio dell'iOS 10? Allo stato appare difficile che Apple metta a disposizione la nuova versione del sistema operativo contestualmente al keynote di presentazione dell'iPhone 6S, tuttavia l'invito è di verificare dopo le 21 la possibile presenza dei link -per l'installazione. Più facile comunque che possa essere scaricabile tra 7-10 giorni. Non solo iPhone 7 e iPhone 7S Plus, l'imminente major release sarà gratuitamente scaricabile e compatibile anche per iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

Per verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download del software è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes. Si ricorda come sia indispensabile avere a portata di mano il proprio ID Apple al momento del collegamento del device alla piattaforma iTunes. Tra i suggerimenti preziosi ci sono quelli di disporre di almeno il 50% di durata della batteria all'avvio delle operazioni e di approfittare dell'upgrade di sistema operativo per fare una ripulita nel proprio terminale, disinstallando le app non più in uso che occupano solo prezioso spazio.

Tra le novità introdotte dal software c'è Raise to Wake, la funzione che riattiva in automatico lo schermo quando si solleva l'iPhone, così da vedere a colpo d'occhio tutte le notifiche direttamente dalla schermata di blocco. Basta sfiorare o premere per accedere alle notifiche, alla vista Oggi e al Centro di Controllo, mentre una maggiore integrazione del 3D Touch con iPhone 6S e iPhone 6S Plus semplifica l'interazione con le app. Apple Music ha un nuovo design che più chiaro e intuitivo ogni aspetto dell’esperienza d'uso di ascolto di musica in streaming.

Le tab Library, For You, Browse e Radio sono state riprogettate per un'organizzazione ottimizzata ed è stata aggiunta la tab Search per trovare ancora più facilmente la musica preferita. iOS 10 include inoltre un'app News rivista nella sua architettura generale, con una nuova sezione For You organizzata in sezioni distinte, che semplificano l'individuazione di articoli, il supporto per le notifiche delle breaking news e gli abbonamenti a pagamento. Peccato solo che non sia diponibile in italiano.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il