BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10 iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6S compatibilità. Cosa cambia Siri, foto, video, mappe e nuove funzioni

Fari puntati sull'aggiornamento di sistema operativo iOS 10, ma non tutte le funzioni sono supportate in Italia.




C'è anche l'iOS 10 tra le creazioni della società di Cupertino che vedranno la luce nei prossimi giorni. Non c'è ancora l'ufficializzazione della data e dell'ora del rilascio della nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad, ma da domani sera alle 21 (ora italiana) ogni momento è buono. Verosimilmente occorre attendere circa una settimana ovvero il lancio sul mercato dell'iPhone 7 prima di poterlo scaricare e installare. Il software è compatibile con quasi tutti i dispositivi della mela morsicata ed esattamente con iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

Non tutte le nuove funzionalità saranno comunque fruibili in Italia. Le Mappe, ad esempio, che integrano nuove informazioni dettagliate sui mezzi pubblici, sono disponibili solo per alcune città, fra cui Baltimora, Berlino, Chicago, Londra, Città del Messico, New York, Filadelfia, San Francisco Bay Area, Toronto e Washington D.C., oltre che per più di 300 centri in Cina, fra cui Pechino, Chengdu e Shanghai. Stessa cosa per gli aggiornamenti dei contenuti dell'app News che già con l'iOS 9 ha preso il posto di Edicola. Tra gli accordi raggiunti da Apple ci sono quelli con Condé Nast, ESPN, The New York Times, Hearst, Time Inc., CNN e Bloomberg. Ma in Italia non ci sarà ancora alcun tipo di esperienza di lettura proposta.

Anche il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay è ancora lontano dall'approdare in Italia. L'ultimo paese in ordine di tempo a consentire il pagamento via iPhone è la Grand Bretagna dove il servizio supporta adesso le carte di credito e debito di American Express, MasterCard e Visa Europe, emesse da molte delle banche più popolari del Paese, fra cui first direct, HSBC, NatWest, Nationwide Building Society, Royal Bank of Scotland, Santander e Ulster Bank. L'app Home è adesso maggiormente integrata nel sistema operativo e propone un modo più semplice di configurare e controllare le apparecchiature di casa da un unico posto.

Inoltre, possono essere controllati da remoto oppure configurati per la domotica con Apple TV, per rispondere con trigger automatici impostati in base a ora, luogo o azione. Il supporto per HomeKit nell'iOS 10 è stato ampliato a livello globale, con quasi 100 prodotti di domotica ad averlo adottato, portando il supporto per termostati, sistemi di illuminazione, tende, chiusura porte e videocamere.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il