BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 10 iPhone 6, iPhone 5, Iphone 6S, iPhone 5S. Compatibilità, uscita ufficiale, orario, quando scaricare, come funziona,

Sono già tante le novità annunciate con la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad di Apple.




AGGIORNAMENTO: iOS 10 è finalmente ufficiale e sarà disponibile da scaricare e installare in Italia e all'estero dal 13 Settembre. Sono confermate le caratteristiche, le novità e nuove funzioni oltre che la compatibilità qui sotto riportate.

L'attesa di queste ore è anche sull'iOS 10, nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad di Apple, di cui è stata già fornita un'abbondante anteprima in occasione della WWDC 2016 dello scorso mese di giugno. Le ragioni sono almeno due. Da una parte molte delle novità e dei miglioramenti previsti non sono stati ancora comunicati. Ecco allora che resta ancora molto da scoprire, anche in riferimento alle funzionalità che saranno effettivamente compatibili anche in Italia. In seconda battuta, l'attesa per l'iOS 10 è giustificata anche dall'alto numero di dispositivi su cui potrà essere gratuitamente scaricabile e installabile.

Oltre che per i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, l'elenco comprende infatti i precedenti iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione. Tuttavia è difficile, ma non impossibile, il rilascio della versione definitiva in contemporanea o subito dopo il keynote di presentazione dei nuovi iPhone al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco. L'appuntamento, si ricorda, è in programma alle 19 ora italiana. Più verosimilmente il software sarà messo a disposizione nei prossimi giorni, in coincidenza con la messa a scaffale dell'iPhone 7.

Tra le novità già annunciate ci sono l'allargamento dei campi di applicazione dell'assistente vocale Siri che nell'iOS 10 offre nuove funzioni QuickType, fra cui le predizioni contestuali per informazioni rilevanti basate su posizione, disponibilità nel calendario o contatti. L'app Telefono integra adesso le chiamate VoIP di terze parti, la trascrizione dei messaggi vocali e una nuova estensione ID chiamante per gli avvisi di spam. Bedtime Alarm nell'app Orologio permette di impostare un programma regolare di sonno e ricevere promemoria quando è tempo di andare a dormire. La scrittura predittiva supporta adesso più lingue senza bisogno di cambiare tastiera.

Adesso è possibile usare Apple Pay per fare acquisti in maniera più facile mentre gli aggiornamenti delle app integrate riguardano la split-view di Safari per iPad, la collaborazione in Note e l'editing delle foto Live. C'è poi Memories in Foto che utilizza la visione artificiale avanzata per raggruppare negli album le persone, i luoghi e gli oggetti nelle foto, grazie al rilevamento on-device di volti, oggetti e ambientazioni. Questa intelligenza dà nuova vita a Memories e alle relative foto in un modo più personale per l'utente. Memories esamina tutte le foto e tutti i video degli utenti e trova gli eventi più significativi per poi riproporli insieme.

In tutti i casi è possibile verificare manualmente la presenza dell'update iOS 10 seguendo il percorso, direttamente dal proprio dispositivo, Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il