BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Iphone 7 presentazione ufficiale oggi al via. Come, dove e quando vedere in streaming su pc e seguire in italiano

Come seguire in diretta in italiano l’evento Apple in programma alle 19 di oggi 7 settembre:le novità attese e prime informazioni




L'appuntamento è per le 19 di questa sera (le 10 ore locale di San Francisco), mercoledì 7 settembre: in programma al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco si terrà, infatti, il nuovo evento firmato Apple che, come di consueto per ogni anno, si potrà seguire anche in diretta streaming. Per seguire lo streaming dell’evento Apple in italiano ci si potrà collegare al nostro sito e si potrà seguire anche collegandosi al sito http://www.apple.com/apple-events/september-2016/. La diretta streaming potrà essere seguita in questo modo, però, solo con determinati dispositivi dotati di tecnologia HTTP di Apple Live Streaming (HLS) ma solo con iPhone, iPad o iPod con Safari su iOS 7.0 o versione successiva, un Mac con Safari 6.0.5 o successivo su OS X v10.8.5 o successivo, con Apple Tv di seconda e terza generazione con software 6.2 o versione successiva, o ancora Apple Tv di quarta generazione; ma potrà essere seguita anche dagli utenti Windows 10 che hanno il browser Microsoft Edge.

Cosa aspettarsi dall’evento di questa sera? Certamente sappiamo che protagonisti sul palco di San Francisco saranno il nuovo iPhone 7 e la nuova versione del sistema operativo Apple iOS 10, ma cresce l’attesa anche per capire se sarà ufficialmente svelato oggi anche il nuovo Apple Watch 2. Tante le notizie trapelate in questi mesi e in questi ultimissimi giorni su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo melafonino e le nuove funzionalità di iOS 10. Del nuovo iPhone 7, si sa che esteticamente dovrebbe essere molto, se non quasi del tutto, simile al predecessore iPhone 6, dovrebbe essere resistente e impermeabile all’acqua, con tasto Home integrato quasi tocuh, disponibile in tre tagli di memoria, 32, 128 e 256 GB, probabilmente senza jack cuffie, notizia sulla quale però le voci e i rumors continua a contraddirsi, con fotocamera posteriore doppia solo per iPhone 7 Plus. Il nuovo iPhone 7 infatti, sarà disponibile sin da subito in diverse varianti, iPhone 7 base, iPhone 7 Plus e iPhone 7 Pro.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche che dovremmo vedere: il nuovo iPhone 7 dovrebbe essere disponibile in due nuovi colori, nero opaco, dark black, e nero lucido, piano black; chip Apple A10 a 2,4 GHz; la memoria Ram di 2 GB per iPhone 7 e 3 GB per iPhone 7 Plus, mentre il display sarà da 4,7 pollici per l’iPhone 7 base e da 5,5 pollici per l’iPhone Plus. In Italia, il nuovo iPhone 7 dovrebbe arrivare nei negozi verso la metà del mese di ottobre ma ancora non si conosce la data ufficiale così come non sono noti i prezzi ufficiali di vendita. In serata sarà svelato anche la versione giornata di iOS 10, che sarà compatibile con i modelli di iPhone 5, 5C, 5S; iPhone 6, 6 Plus, 6S Plus, iPhone 7; iPad Pro 12,9", con gli iPad Pro 9,7", iPad Air 2, iPad Air, i Pad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, e con l’iPod Touch di sesta generazione.

La principali novità del nuovo iOS 10 riguardano i miglioramenti di Siri, che d’ora in poi potrà interagire con Whatsapp; delle app Foto, Musica, Mappe, che conterrà informazioni più ricche; iMessage; introduzione della voce Emergency SOS da attivare in Impostazioni e quindi in Privacy; la possibilità di rimuovere dalla Home le app preinstallate; introduzione della nuova voce ‘Donatore di organi’ nell’app Salute; e introduzione di 100 nuove emoji. Solo questa sera scopriremo poi se nel corso dell’evento sarà svelato anche il nuovo Apple Watch 2, smartwatch di seconda generazione che, secondo le indiscrezioni circolate in questo periodo, dovrebbe essere leggermente più sottile del modello attuale, con Gps integrato e una batteria che dovrebbe garantire una maggiore autonomia rispetto al predecessore.

La questione batteria è quella che interessa anche per quanto riguarda il nuovo iPhone 7: da sempre, infatti, questo aspetto è ciò che ha suscitato le maggiori lamentele da parte degli utenti Apple. Troppo poca l’autonomia garantita, come anche troppo poco è il tempo di vita che le batterie degli iPhone riescono a garantire e più volte si è puntato il dito proprio contro questi aspetti che creano particolari malcontenti. E chissà se questa volta la Società di Cupertino non abbia deciso di lavorare anche per migliorare e incrementare la durata batteria.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il