BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Evento, presentazione Apple per vedere in diretta e seguire iOS 10 e iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 7 Pro presentazione

Alle 19 prende le mosse l'atteso keynote di presentazione dell'iPhone 7 e della seconda generazione di Apple Watch.




Il keynote di presentazione dell'iPhone 7 può essere seguito anche in diretta streaming. L'appuntamento è per oggi mercoledì 9 settembre quando in Italia saranno le ore 19. Il punto di riferimento è rappresentato dal sito Apple che ha allestito la sezione dedicata www.apple.com/apple-events/september-2016. Occorre però rispettare alcuni requisiti: iPhone, iPad o iPod Touch devono essere equipaggiati con l'iOS 7 (o versioni successive), il Mac con OS X v10.8.5 o successivi e con Safari 6.0.5 o release successive, la Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, i PC sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge. In ogni caso, anche noi di businessonline.it pubblicheremo aggiornamenti in tempo reale con foto, commenti e video.

C'è poi un'altra strada per seguire la diretta streaming dell'evento Apple, da tenere in considerazione nel caso di PC equipaggiato con i meno recenti sistemi operativi Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista o Windows XP. Ebbene, dopo aver avviato il software VLC Player per Windows, comunque gratuitamente scaricabile, occorre avviarlo, cliccare su Media nella barra delle applicazioni nella parte superiore dello schermo, fare clic su Open Network Stream, incollare questo URL (http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/1609lijbsdfvoihbadfvohbsdfvljhb/m3u8/atv_mvp.m3u8) nel box indicato, fare clic su Play e partecipare alla diretta streaming del keynote Apple.

Si va verso la proposizione di una doppia release di iPhone, da 4,7 e da 5,5 pollici, ma non è da escludere una riduzione delle spessore per via dell'eliminazione del jack per le cuffie. Sembrano confermati i passi in avanti sul fronte della fotocamera. Anche le ultime indiscrezioni riferiscono dell'implementazione di un sensore da 12 megapixel nella parte posteriore, così da aumentare la qualità delle immagini catturate. Non viene esclusa l'introduzione di una doppia fotocamera, formata da due sensori e due ottiche nel retro, così da garantire migliori prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità. Ci sono incertezze sui tagli di memoria ovvero sulla proposizione della variante da 16 GB o sul ritorno di quella da 32 GB accanto a quelle da 64 e 128 GB.

Nuova coppia di iPhone 7 a parte, il palcoscenico del Big Graham Civic Auditorium di San Francisco sarebbe stato scelto dalla società di Cupertino anche per la presentazione della seconda generazione di Apple Watch. E c'è poi la certezza rappresentata dal rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 10. L'update sarà scaricabile iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2 e iPod touch di quinta generazione. La ricezione della notifica è automatica ma per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa dal proprio dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il