BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







iPhone 7: caratteristiche tecniche ufficiali, uscita in Italia, prezzi e video dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Ecco come è il nuovo iPhone 7 ufficiale: caratteristiche tecniche ufficiali, prezzi e uscita, data di vendita




AGGIORNAMENTO: I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono stati finalmente presentati ufficialmente oggi. la data di uscita sarà il 16 Settembre, mentre in Italia potrebbe essere il 23 settembre o i primi di Ottobre, attendiamo l'ufficialità. I prezzi saranno uguali a quelli precedenti di listino degli iPhone 6S e iPhone 6 Plus.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ufficiali:

- batteria migliorata in entrambi modelli
- scocca molto simile alla precedente senza jack e stereo.
- cambia il retro di mabedue i modelli con il cambio dei moduli delle fotocamere
- la fotocamera anteriore è 5 mepiexl in entrambi, la posteriore sull'iPhone 7 Plus è il doppio del modello base
- resistenti all'acqua

Ecco il video ufficiale:

Tanti i curiosi e gli appassionati delle novità Apple che stanno contando le ore per vedere finalmente quali saranno le novità ufficiali che la Società di Cupertino ha intenzione di svelare questa sera e le caratteristiche tecniche di queste novità attese, dal nuovo iPhone 7, al nuovo Apple Watch 2, alla versione aggiornata del sistema operativo di Apple iOS 10. Sono state diverse e tantissime le notizie trapelate in questi mesi e in queste ultimissime settimane sul nuovo iPhone 7 che sarà da subito disponibile in diverse varianti, iPhone 7 base, iPhone 7 Plus, e iPhone 7 Pro, nuovo gioiellino della Società di Cupertino pronto a debuttare in tutti i negozi probabilmente, come ogni anno, dalla fine del mese di ottobre, in Italia, a prezzi che, però, devono ancora essere comunicati ufficialmente. Al momento, infatti, non si conoscono i prezzi di vendita del nuovo iPhone per l’Italia, ma dalle notizie trapelate si apprende che negli Stati Uniti sarà da subito in vendita a 800 dollari l’iPhone 7 base, a 925 la versione 7 Plus, e, infine, a 1.075 la versione iPhone 7 Pro.

Due le nuove colorazioni in cui sarà disponibile il nuovo iPhone 7, nero opaco, dark black, e nero lucido, piano black; e tre i tagli di memoria previsti da 32 GB, 128 GB e un massimo di 256 GB. Il nuovo iPhone 7 dovrebbe integrare un chip Apple A10 a 2,4 GHz, decisamente migliorato rispetto all’A9 degli iPhone 6 e 6S; la memoria Ram da 2 GB per iPhone 7 e 3 GB per iPhone 7 Plus; il display da 4,7 pollici per l’iPhone 7 base e da 5,5 pollici per l’iPhone Plus; sarà impermeabile, con certificazione IPX7, per resistere per 30 minuti a immersioni in acqua fino a un metro di profondità ma questa caratteristica non rappresenta una novità assoluta perchè l'impermeabilità è già stata introdotta sui nuovi device Samsung, Sony, HTC e Motorola resistenti all’acqua. Novità previste anche per quanto riguarda la fotocamera che sul modello Plu, stando ai rumors più accreditati, dovrebbe avere due sensori, entrambi da 12 Megapixel, uno con grandangolo, stabilizzatore ottico e pixel più grandi, e un altro con teleobiettivo e pixel più piccoli.

Per questo nuovo iPhone 7 Apple ha deciso di eliminare il jack per le cuffie da 3,5 millimetri. Il motivo ufficiale per l’eliminazione dell’ingresso per il jack sugli iPhone 7 da parte di Apple non è ancora noto, ma è possibile che il motivo sia lo spazio occupato dall’ingresso audio da 3,5 millimetri o semplicemente per imporre un nuovo standard, visto che eliminando il jack per le cuffie Apple prevederà un connettore Lightning, uguale a quello del cavo che si utilizza per ricaricare gli iPhone o per fare il backup dei loro dati su computer, il che permetterà di consumare meno batteria.

E’ possibile che eliminando il jack audio, per evitare problemi, nella confezione del nuovo iPhone 7 sia presente un adattatore. Ma la scelta di eliminare il jack audio rappresenta, nelle intenzioni di Apple, il progetto di passare dai classici auricolari alle cuffie senza fili, che si collegano agli iPhone tramite Bluetooth o altri formati.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il