BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7: preordini e prenotazioni continuano oggi sito web. Modelli, scorte disponibilità aggiornate da comprare. Prezzi, offerte

I tempi italiani di attesa dell'iPhone 7 sono decisamente limitati. Ecco quando e come comprare il nuovo smartphone di Apple.




AGGIORNAMENTO: Parite oggi venerdì 9 settembre anche in Italia le prneotazioni come si era detto. Per l'iPhone 7 base si sono aperte ora le possibilità di fare la prenotazione online. I tempi di spedizione e di consegna sono per iPhone 7 normale nelle principali città come Milano e Roma il 16 Settembre, in tutti i colori. Non c'è disponibilità, scorte non presenti per iPhone 7 JetBlack nero lucido. Come disponibilità e temi di attesa viene dato il 128gb disponibile tra 2/3 sett. Il 256gb il 26 Setttembre.

Per iPhone 7 Plus ancora meno disponibilità e scorte. Solo al momento Argento 128 Gb, Oro 32 e 128 e oro rosa in tutte le versioni disponibili da 16 settembre. Per iPhone 7 Plus Jetblack tempi di attesa tra 4-6 settimane. Anche il modello nero opaco di iPhone 7 Plus non è subito disponibile fino ad almeno il 27 settembre.

AGGIORNAMENTO: Oggi al via le prenotazioni e i preordini per iPhone 7 e iPhone 7 Plus in Italia. Per quanto riguarda l'orario dovrebbe essere tra le 8 e le 9 come si diceva, ma non c'è nulla di ufficiale e vi aggiorneremo appena avremo novità. Per quanto riguarda le scorte e le disponibilità dovrebbero essere limitate e molto limitate per la versione nera lucida che dovrebbe essere la preferita e probabilmente andrà esaurita subito.

L'attesa è finita e l'iPhone 7 è stato presentato. Sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, il numero uno di Apple, Tim Cook, ha rivelato tutte le novità della casa della Mela. Su tutte, il lancio del nuovo modello dello smartphone di Cupertino, l'iPhone 7. Il prossimo passo sarà naturalmente quello delle prove sul funzionamento del device per carpire le reali differenza rispetto al quasi ex top di gamma iPhone 6S. Per "il migliore mai creato", ecco un nuovo design, il tasto Home rinnovato, ma soprattutto una struttura resistente all'acqua e alla polvere, con doppia telecamera che garantisce performance per foto professionali. Apple ha deciso di rimuovere l'ingresso per le cuffie e consentire il collegamento all'iPhone 7 attraverso l'ingresso Lightning.

Ma non ci vorrà molto per mettere mano all'iPhone 7, considerando che l'Italia è uno dei Paesi in cui sarà in preorder già nella giornata di domani. L'orario non si conosce ancora, ma potrebbe essere dalla mezzanotte italiane oppure dalle 8 alle 9 di domani mattina stessa com è già accaduto in diverse altre occasioni.
In realtà, l'azienda di Cupertino ha deciso di allargare le maglie e di includere la stragrande maggioranza dei mercati in quelli in cui lanciare subito il nuovo device. Oltre all'Italia e agli Stati Uniti rientrano infatti Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Porto Rico, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Taiwan. Chiuso questo capitolo, è poi tempo dell vendite vere e proprie, al via il 16 settembre.

Tra le possibilità di acquisto in Italia dell'iPhone 7 c'è la permuta, direttamente sul sito ufficiale della società di Cupertino. In buona sostanza, basta portare il vecchio iPhone e se rientra nei requisiti, sarà possibile scalare il suo valore residuo dall'importo delle rate mensili per l'acquisto di un nuovo iPhone senza contratto. Una volta attivato il telefono, occorrerà solo scegliere il gestore e il piano dati preferito. Si ricorda che sono necessari 799 euro per il modello da 32 GB dell'iPhone 7, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. I costi dell'iPhone 7 Plus, sono maggiori: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB.

Come abbiamo visto in questo articolo, sono attese le decisioni degli operatori telefonici sulle opzioni di acquisto dell'iPhone 7 con le formule dell'abbonamento o delle ricaricabili. 3 Italia, ad esempio, potrebbe proporre i piani Free 400, Free Unlimited e Free Unlimited Plus per ricaricabili e abbonati. Le chiamate sono rispettivamente di 400 minuti, illimitate e illimitate anche all'estero; gli SMS sono 400 con Free 400 e illimitati negli altri due piani; il traffico dati è 2 GB 4G con la prima soluzione e rispettivamente di 4 e 8 GB 4G con le altre due. L'anticipo potrebbe essere sempre di 100 euro, il canone rispettivamente di 35, 40 e 45 euro al mese. Tim con Tim Next permetterà di cambiare smartphone al termine del primo anno ovvero di decidere se continuare a pagare l'iPhone 7 o passare a un altro device.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il