BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7: impressioni e commenti, prova video. Come funziona da chi l'ha provato. Preordini, offerte, dove comprare

Ecco le prime impressioni di chi ha già messo le mani sul nuovo smartphone realizzato dalla società di Cupertino.




L'iPhone 7 sarà disponibile dal 16 settembre in due versioni: display Retina da 4,7 o 5,5 pollici, in sostanziale continuità con quanto realizzato fino a questo momento. Apple ha introdotto importanti novità oltre al design in cinque varianti di colore: lo smartphone è resistente alla polvere e all'acqua e ha una videocamera con stabilizzatore, mentre il nuovo processore di immagini lavorerà insieme alla fotocamera. La società di Cupertino ha inoltre deciso di rimuovere l'ingresso per le cuffie per lasciare spazio al solo ingresso Lightning. Ebbene, chi ha avuto modo di impugnare il nuovo smartphone parla di coraggio da parte della Mela, che porta a un primo vero passo verso il cambiamento.

Le dimensioni della nuova coppia di Phone 7 sono le stesse di quella di iPhone 6S e anche se il peso è leggermente inferiore, riferisce Victoria Woollaston della versione britannica di Wired, non si avverte la differenza. Il modello nero lucido sembra un ritorno al passato ovvero a quell'iPhone 3GS che era così tanto piaciuto, ma è così riflettente da mettere in evidenza macchie e impronte digitali. Modifiche di rilievo anche per il tasto Home, che adesso risponde a tre diversi livelli di pressione. Chi è abituato al tasto fisico avrà bisogno di un po' di tempo prima di abituarsi. Pollice in sui per i display brillanti con colori vivaci e dettagli taglienti.

Restano da testare alcuni elementi base, come la doppia fotocamera nell'iPhone 7 Plus e la batteria, rispetto a cuoi Apple sostiene che può durare fino a due ore in più rispetto all'iPhone 6S. Il nuovo iPhone sarà venduto anche con un adattatore in grado di dare la possibilità di usare anche le vecchie cuffie. Apple ha anche presentato le Airpods, le cuffie wireless (prezzo 159 dollari, 151 euro), che eliminano i cavi e hanno una batteria che può durare fino a cinque ore. Per la prima volta arriva poi su AppStore e per iPhone anche il nuovo gioco Super Mario Run. Il gioco originale, concepito 30 anni fa da Nintendo non esisteva nella versione Apple e sarà disponibile nel periodo natalizio.

Per comprare l'iPhone 7 in Italia sono necessari 799 euro per il modello da 32 GB, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. I costi dell'iPhone 7 Plus, sono maggiori: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB. La fase delle ordinazioni inizia già venerdì 9 settembre 2016 mentre per l'acquisto vero e proprio occorre attendere il 16 settembre. A breve, infine, gli operatori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind renderanno note le loro proposte di vendita.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il