BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 7 Plus scorte e disponibilità per comprare subito. I tempi e le attese ordini, preordini, prenotazioni

La maggiore difficoltà si registra per i modelli nero lucido e nero opaco dell'iPhone 7 per via dei tempi più lunghi di attesa.




Sono ufficialmente iniziati i preordini online della nuova coppia degli smartphone Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Basta collegarsi sul sito ufficiale della società di Cupertino e seguire i pochi passaggi. La situazione aggiornata riferisce come occorra come al solito fare in fretta perché le scorte sono così limitate che per le nuove colorazioni, nero lucido e nero opaco, i tempi di attesa sono già più lunghi. Tanto per avere un'idea, a pochi minuti dall'avvio del preorder, occorre già attendere 4-6 settimane a iniziare da oggi per poter mettere le mani sui nuovi modelli. Differente è il caso dei colori tradizionali, oro, argento e oro rosa, di fatto ordinabili adesso e ritirabili regolarmente il 16 settembre ovvero il giorno dell'avvio ufficiale delle vendite di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Sì, perché le operazioni per l'acquisto di uno degli smartphone Apple passano proprio dal recarsi fisicamente in uno degli Apple Store italiani per procedere con il ritiro del modello selezionato. Gli indicatori da prendere in considerazioni sono dunque quello della scelta della versione di iPhone, tra quello da 4,7 pollici e quello da 5,5 pollici, quindi il colore tra i cinque che abbiamo già indicato, il taglio di memoria (32, 128 e 256 GB) e infine lo store presso cui farselo consegnare. In linea di massima, le difficoltà maggiori si registrano proprio sull'iPhone 7 Plus, anche perché come da tradizione, la quantità di pezzi messa a disposizione dalla società di Cupertino è più limitata.

Un'osservazione sul modello Jet Black (nero lucido) dell'iPhone 7. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l'utilizzo la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni ed è più facilmente soggetta a graffi e macchie. Da qui il consiglio, fornito dalla stessa società di Cupertino, di proteggerlo con una delle tante custodie disponibili. Si ricorda che di listino sono necessari 799 euro per il modello da 32 GB dell'iPhone 7, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. I costi dell'iPhone 7 Plus, sono maggiori: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB.

Anche quest'anno c'è la possibilità di acquistare uno dei due iPhone a rate in abbonamento o con ricaricabile attraverso gli operatori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind. Come abbiamo approfondito in questo articolo, ipotizzando le possibili tariffe, nel giro di qualche giorno renderanno note le loro proposte di vendita.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il