BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10: uscita martedì 13 settembre disponibile da scaricare. Cosa bisogna sapere iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 5

Ancora pochi giorni di attesa prima di poter effettuare il download del nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 10 per iPhone e iPad.




Si accorciano i tempi per il rilascio del nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 10. L'importanza del rinnovato software di Cupertino è presto detta. Nei nuovi top di gamma iPhone 7 e iPhone 7 Plus è proprio in questo versante che va cercata quell'innovazione così tanto desiderata dai consumatori dei prodotti della mela morsicata. I nuovi smartphone presentati dalla società di Cupertino non sono infatti altro che un refresh della coppia iPhone 6S e iPhone 6S Plus e i cambiamenti vanno appunto cercati nelle novità e nei miglioramenti apportati sul versante software. Per i terminali meno recenti, poi, l'iOS 10 significa restituire nuova vita e, anzi, in alcuni casi dare l'impressione che si ha tra le mani un nuovo device.

C'è comunque una data da segnare sul calendario ed è quella del 13 settembre, giorno del rilascio dell'iOS 10. La ricezione della notifica è automatica per tutti i dispositivi di cui la multinazionale di Cupertino ha annunciato il supporto. E ovviamente, come accade per tutti gli update e a differenza di Android, coinvolge in contemporanea tutti i device compatibili. In ogni caso, per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio dispositivo nel caso fosse sfuggita la notifica, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa dal proprio terminale oppure collegare il terminale a un Mac o a un PC via iTunes.

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo della società di Cupertino è compatibile con iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2 e iPod touch di quinta generazione. Tra i device per cui non sono più garantiti update software c'è l'iPhone 4S, che di fatto rimarrà ancorato all'iOS 9.3.5, la cui versione finale è stata pochi giorni fa messa a disposizione per il download. Quest'ultimo software è da ritenersi importante per la sicurezza, essendo stata rilevata una rilevante falla nell'iOS.

Tra le novità si segnalano la maggiore velocità nel passaggio dalla fotocamera posteriore alla videocamera frontale, la nuova voce Donatore organi nell'app Salute, l'introduzione nelle Mappe dell'opzione Visualizzare l'auto parcheggiata, l'attivazione della funzionalità Auto Unlock per sbloccare automaticamente un Mac aggiornato al nuovo software macOS Sierra, il cambiamento dell'icona della Apple TV nella sezione AirPlay del Centro di Controllo, il ripristino dell'applicazione Feedback per l'invio di segnalazione sul funzionamento dell'iOS 10, il ritorno del precedente suono della tastiera, la modifica dell'icona di HomeKit nel Centro di Controllo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il