BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su Rojadirecta Empoli Crotone link, siti web dove vedere in attesa partite gratis con nuova legge streaming

C'è anche la soluzione della diretta streaming per vedere tutte le partite del campionato di calcio 2016-2017.




AGGIORNAMENTO: Concluso Manchester United Manchester City, ora tocca a Juventus Sassuolo. Dove vedere lo streaming live gratis lo abbiamo visto sotto.

AGGIORNAMENTO: Prima di vedere le partite della Serie A, si potrà vedere il derby di Manchester in streaming gratis live Manchester United Manchester City. I link e i siti web che consigliamo sono quelli esteri che si trovamo nell'articolo dove si dovrebbe vedere gratis legalmente perchè le compagnie estere hanno comprato i diritti anche per lo streaming dei loro siti web e non ci dovrebbe essere nessun blocco regionale.

Non c'è dubbio che settimana dopo settimana il campionato di calcio di Serie A è destinato a diventare sempre più interessante. Oltre che in diretta TV sui canali Sky e su quelli Mediaset (solo per Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa), le partite sono visibili in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Il tutto mentre è stato depositato un disegno di legge per la visione in chiaro e per tutti di un match per ogni giornata. A ogni modo come fare per la diretta live? I punti di riferimento sono sempre Mediaset e Sky.

Nel primo caso è sufficiente sfruttare il servizio Premium Play da PC, tablet e smartphone, sia esso un iPhone o un device Android. La procedura da seguire è piuttosto semplice e non presenta difficoltà: basta registrarsi nell'Area Clienti del sito, indicare il numero della tessera nel box segnalato e i propri dati anagrafici. Doppia possibilità con Sky per la diretta live del campionato di calcio. La prima è l'app Sky Go, soli per abbonati. Anche se gratuitamente scaricabile e consente l'accesso anche al resto della programmazione, la fruizione è legata alla sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare. Quindi c'è la piattaforma web Now TV che non richiede alcun abbonamento ma è a pagamento. Il costo di una singola partita è di 9,99 euro.

Le partite possono essere viste da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

C'è poi un terza possibilità da sfruttare per le partite di Europa League di cui detiene il diritto alla trasmissione delle gare. Si tratta del portale SkySportHD, visibile ai soli clienti Sky con pacchetto Sky Sport. Sono trasmesse tutte le altre gare dell'Europa League con commento in lingua inglese. Il servizio è disponibile sia per smartphone e tablet Android e sia per iPhone e iPad, ma non per i dispositivi equipaggiati con sistema operativo Windows Phone (adesso Windows 10 Mobile). Il suggerimento è di utilizzare solo piattaforme legali.

Anche sul satellite è possibile tentare di vedere le partite del campionato di calcio della Serie A 2016-2017. Per esempio sono attivi il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF che trasmettono le immagini della gara. Ad aver maggiori possibilità di sintonizzazione sono i residenti al confine. Altre possibilità sono rappresentate da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Sempre sul satellite, non sono da escludere Arena Sport del Montenegro, Sky Austria, Czech TV, Sky Deutschland, Armenia TV.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il