BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta Empoli Crotone per vedere gratis intanto che Sky-NowTv rilanciano in Hd streaming

La visione in diretta streaming delle partite di della Serie A è possibile sia via Sky e sia via Mediaset Premium.




Il campionato di calcio della Serie A 2016-2017 entra sempre più nel vivo ed è corsa a come vedere la diretta streaming delle partite da PC, smartphone, tablet. Precisiamo subito come sia ancora in atto lo scontro tra chi propone soluzioni gratis, come quelle che fanno riferimento ai Vpn illegalmente utilizzati o alla piattaforma Rojadirecta, e Sky e Mediaset, legali detentori alla trasmissione delle immagini. Occorre attenzione perché le due società hanno preso di mira sia chi propone soluzioni di questo tipo e sia chi sfrutta piattaforme illegali. In ogni caso, il nostro suggerimento è di appoggiarsi ai soli canali ufficiali, anche perché siamo contrari alla pirateria digitale.

In via preliminare facciamo presente che per chi è alla ricerca di una soluzione sul satellite, possono rappresentare una soluzione gratuita e di fatto legale il canale svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF, più facilmente raggiungibili da che abita al confine nord del Paese. Per gli incontri della Serie A, i punti di riferimento per la diretta streaming da dispositivi mobile e fissi sono Sky e Mediaset. L'emittente satellitare mette a disposizione Now TV, per cui non occorre sottoscrivere alcun abbonamento con il canale, non serve naturalmente la parabola e il servizio può essere fruito anche per un periodo di tempo limitato, perfino per una sola partita.

Più precisamente, i match possono essere visualizzati da PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4, e dal Now TV Box. In questo momento il costo di una sola partita è di 9,99 euro, ma è possibile acquistare un ticket mensile Calcio, senza vincoli, a 19,99 al mese. In alternativa, con 99 euro è possibile vedere le partite di una sola squadra per tutta la stagione. Accanto a Now TV, che non è altro che la versione aggiornata della piattaforma Sky Online, in vigore fino a pochi mesi fa, c'è l'app Sky Go, che è tuttavia riservata agli abbonati che possono gratuitamente scaricarla e installarla. Il software consente tra l'altro di vedere tutta la programmazione Sky.

I tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa possono fare riferimento a Mediaset Premium ovvero al servizio Premium Play, fruibile anche da Mac, smart TV, decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Gli abbonati devono registrarsi nell'Area Clienti del sito Mediaset Premium, inserire il numero della tessera e i dati anagrafici. Quindi basta collegarsi al sito di Premium Play ed effettuare il login nella finestra. Tra l'altro è stata abolita la soglia di 100 ore di consumo mensile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il