BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Empoli Crotone streaming Rojadirecta per vedere live gratis link, siti web dopo tutte le altre partite. Sky e Premium contro

Per vedere in diretta streaming gli incontri di calcio del campionato 2016-2017 della Serie A ci sono varie ipotesi.




Come vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC gli incontri di calcio del campionato 2016-2017 della Serie A? Una precisazione è indispensabile: si moltiplicano le possibilità di visione gratis collegandosi a portali e piattaforme varie, Rojadirecta a parte, rispetto a cui Sky e Mediaset stanno mostrando i muscoli. E continueranno a farlo sia nei confronti dei proponenti di queste soluzioni e sia verso gli utenti che le utilizzeranno. Ecco allora che per lo streaming della Serie A 2016-2017 occorre fare riferimento a Sky e alle tecnologie proposte. Da una parte c'è la piattaforma Now TV, per la cui fruizione non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento al canale satellitare e né viene richiesto l'equipaggiamento con una parabola.

Le piattaforme supportate per lo streaming sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Il costo di una sola partita è di 9,99 euro, ma c'è la possibilità di acquistare ticket mensili a 14,99 euro o il ticket squadra nel cuore con cui vedere tutti i match di una sola squadra per l'intera stagiona a 99 euro. In parallelo ma solo per abbonati, c'è l'app Sky Go che completa la proposta TV del canale satellitare. Il software è supportato da iPad 2, Nuovo iPad, iPad display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non siano stati sbloccati via jailbreak. Ecco poi il pacchetto di Mediaset, limiato però alle squadre Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa, che passa dal servizio Premium Play per lo streaming, fruibile anche da Mac, smart TV, decoder, Xbox, Chromecast e smart cam.

Infine, per quanto riguarda il satellite, vale la pena fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF, utili soprattutto a chi vive più a vicino al confine perché hanno maggiori possibilità di ricezione. A ogni modo, invitiamo a fare riferimento alle sole soluzioni legali per la visione delle partite e a contrastare come noi la pirateria digitale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il