BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7: dove comprare e quando conviene. Prenotazioni, scorte preordini aggiornati. Batteri, ram, velocitÓ prima prove

Il nuovo iPhone 7 inizia a prendere forma grazie alle prime prove sul processore. Batteria pi¨ durevole.




Tempo di iPhone 7 in Italia, ma non sarà semplice riuscire ad accaparrarselo subito. Anche se le prevendite sono iniziate e le vendite vere e proprio sono in calendario per il prossimo venerdì, succede che i modelli da 128 e da 256 GB dell'iPhone 7 e dell'iPhone 7 Plus di colore nero lucido saranno consegnabili solo nel mese di novembre. Non solo, ma per tutti gli altri, anche richiedendoli adesso, occorre attendere almeno 2-3 settimane. I consumatori italiani non sembrano essere frenati dai prezzi di listino che, rispetto a quelli applicati lo scorso anno, sono più alti. E anzi, non stanno neanche attendendo le proposte di vendite degli operatori 3 Italia, Vodafone, Tim e Wind, per abbonati e ricaricabili.

Il modello da 32 GB dell'iPhone 7 è sul mercato al costo di 799 euro, quello da 128 GB a 909 euro, quello da 256 GB a 1.019 euro. Impegno di spesa maggiore per l'iPhone 7 Plus: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 per quella da 256 GB. Le novità che il nuovo smartphone top di gamma porta con sé sono numerose, ma tutte di tipo incrementale. Il display è sempre di tipo Retina HD retroilluminato LED da 4,7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione pari a 1.334 x 750 pixel a 326 ppi che diventa 1.920 x 1.080 pixel a 401 ppi per la variante da 5,5 pollici. Per entrambi ecco display ad ampia gamma cromatica (P3), luminosità massima (tipica) 625 cd/m2, pixel a doppio dominio per un angolo di visione più ampio, accesso facilitato.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all'acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. Le attenzioni sono poi puntate su processore e RAM. Sul primo versante troviamo sotto al cofano il chip A10 Fusion con architettura a 64 bit affiancato dal coprocessore di movimento M10 integrato. I primi confronti sui nuovi iPhone rivelano la maggiore velocità rispetto ai modelli precedenti. Non solo, ma il processore dell'iPhone 7 Plus è il più potente tra gli iPhone realizzati. In attesa di conferme, almeno sulla variante Plus, la RAM dovrebbe essere di 3 GB.

Mancano ancora i test sulla batteria dell'iPhone 7, ma Apple assicura fino a 2 ore di autonomia in più rispetto all'iPhone 6S, autonomia in conversazione(wireless) fino a 14 ore su rete 3G; autonomia in standby fino a 10 giorni; navigazione Internet fino a 12 ore su rete 3G, fino a 12 ore su rete 4G LTE, fino a 14 ore su rete Wi-Fi; riproduzione video in wireless fino a 13 ore; riproduzione audio in wireless fino a 40 ore.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il