BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iOS 10: il primo uscito in vendita, attesa offerte Tim, Wind, 3 Italia, Vodafone. iOS 10 tra tre giorni

Arriva il nuovo iPhone e l'iOS 10 sarà ufficialmente scaricabile. Importanti novità nei prossimi gironi per Apple.




Si sta per entrare in una settimana cruciale per il mondo Apple. Da una parte è ai nastri di partenza l'iPhone 7 che sarà ufficialmente a scaffale venerdì 16 settembre. Dall'altra è sulla via del rilascio il nuovo sistema operativo iOS 10. La data da segnare sul calendario è quella di martedì 13 settembre 2016. Significa quindi che gli operatori telefonici Tim, Wind, 3 Italia, Vodafone renderanno pubbliche le loro tariffe in abbonamento e per ricaricabili per l'acquisto dell'iPhone 7. Per ora è solamente possibile preordinare il nuovo top di gamma di Apple attraverso il sito ufficiale, mettendo in conto tempi di attesa che possono superare i due mesi.

In Italia il modello da 32 GB dell'iPhone 7 è disponibile al costo di 799 euro, quello da 128 GB a 909 euro, quello da 256 GB a 1.019 euro. Impegno di spesa maggiore per l'iPhone 7 Plus, la release da 5,5 pollici: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 per quella da 256 GB. Nella confezione, oltre all'iPhone 7 equipaggiato con iOS 10, gli acquirenti troveranno gli auricolari EarPods con connettore Lightning, l'adattatore da Lightning a jack cuffie (3,5 mm) essendo stata rimossa la porta di ingresso, il cavo da Lightning a USB, l'alimentatore USB e la consueta documentazione. Disponibile nei colori argento, oro, oro rosa, nero lucido e nero opaco, le opzioni di memoria sono appunto da 32, 128 e 256 GB.

Capitolo iOS 10, il nuovo sistema operativo mobile è scaricabile e installabile su iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione. In ogni caso è possibile per verificare manualmente la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Come spiegato da Apple, iOS 10 introduce un importante aggiornamento dell'app Messaggi, che offre modi più e animati per inviare SMS; la possibilità per Siri di aumentare il raggio d'azione; nuovi modi di interagire con le app; rinnovate app Mappe, Foto, Apple Music e News, la nuova app Casa per gestire i dispositivi di domotica in un unico posto. iOS 10 propone inoltre nuove opportunità agli sviluppatori con API per Siri, Mappe, Telefono e Messaggi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il