BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7 ricaricabili e abbonamento, prezzi e sconti migliori Vodafone, Tim, 3 Italia, Wind e no brand. Qualcosa si muove

Sono iniziate le grandi manovre che porteranno all'avvio delle vendite dell'iPhone 7, anche con abbonamento e per ricaricabili.




Sono iniziate anche sulla versione italiana del sito Apple le prenotazioni dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. La procedura da seguire, dopo essersi muniti di ID Apple e password è molto semplice. Per prima cosa occorre individuare l'Apple Store dove andare a ritirare lo smartphone. Non è infatti prevista la spedizione a casa. Quindi scegliere la versione sulla base delle dimensioni (4,7 e 5,5 pollici), il colore (oro rosa, oro, argento e i nuovi nero lucio e nero opaco), il taglio di memoria (32, 128 e 256 GB) e dare il via all'acquisto. In realtà non è tutto così semplice considerando che già a poche ore dall'inizio del preorder, le quantità disponibili sono in ribasso alla luce dell'allungamento dei tempi di consegna.

Tuttavia occorre fare presente come le quantità siano in continua evoluzione. Il consiglio è di collegarsi più volte al giorno nel caso di assenza del modello desiderato. Con questa formula, si fa presente, si porta a casa il nuovo smartphone di Apple a prezzo pieno e con un'unica soluzione di pagamento. Sono necessari 799 euro per acquistare l'iPhone 7 da 32 GB, 909 euro per il modello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. Cifre più elevate per l'iPhone 7 Plus: 939 euro per la release da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 per quella da 256 GB. Per contenere la spesa occorre trovare altre soluzioni, come le proposte di acquisto in abbonamento degli operatori telefonici 3 Italia, Vodafone, Tim e Wind.

E sotto questo punto di vista, qualcosa inizia a muoversi. In particolare, 3 Italia è stato il primo dei quattro a iniziare a raccogliere gli indirizzi di posta elettronica degli utenti interessati ad avere informazioni sulle tariffe per abbonamento e ricaribili non appena disponibili. Ipotizziamo i piani Free 400, Free Unlimited e Free Unlimited Plus per ricaricabili e abbonati. Le chiamate sono rispettivamente di 400 minuti, illimitate e illimitate anche all'estero; gli SMS sono 400 con Free 400 e illimitati negli altri due piani; il traffico dati è 2 GB 4G con la prima soluzione e rispettivamente di 4 e 8 GB 4G con le altre due.

A ruota seguiranno certamente Vodafone e Tim e più in là Wind. Un'interessante opzione di acquisto è l'iPhone Update Program, per ora presente solo negli Stati Uniti e in pochi altri Paesi. Si tratta della possibilità di cambiare iPhone mantenendo l'operatore di riferimento. I costi di abbonamento per l'iPhone 7 predisposti dalla multinazionale statunitense sono di 32,41 dollari al mese per il modello da 32 GB, di 36,58 dollari al mese per quello da 128 GB, di 40,75 dollari al mese per quello da 256 GB. Per quanto riguarda l'iPhone 7 Plus, sono richiesti 36,58 dollari al mese per la versione da 32 GB, 40,75 dollari al mese per quella da 128 GB, 44,91 dollari al mese per quella da 256 GB.

Da tempo si vocifera dell'avvio di trattative per far sbarcare questa possibilità anche in Italia, ma allo stato è tutto fermo. Tuttavia, anche quest'anno la società di Cupertino ha attivato il programma di permuta per cambiare il modello di iPhone in proprio possesso attraverso cui viene dato un buono per l'acquisto di un nuovo device.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il