BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 10 come e quando, orario scaricare oggi.Funzioni e limitazioni iPhone 5S, iPhone 6,iPhone 6S,iPhone 5 e se conviene scaricare

Ecco cosa aspettarsi dal nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, gratuitamente scaricabile da martedý.




Solo martedì 13 settembre 2016 sarà possibile scaricare l'iOS 10, nuova versione del sistema operativo di Apple per iPhone e iPad. L'appuntamento con il download è per le 19, ora italiana. Tuttavia occorre mettere in conto possibili intasamenti del server per via di troppi accessi contemporanei che potrebbero provocare rallentamenti nelle fase del download. L'inevitabile suggerimento è di attendere qualche ora, se non qualche giorno, prima di procedere con l'upgrade del software del proprio terminale. In realtà, la strategia migliore è aspettare e verificare in che modo il nuovo sistema operativo impatterà sulla stabilità e sulla durata della batteria nei dispositivi meno recenti.

Per eseguire l'upgrade di software occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo al Mac o al PC. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Rispetto all'ultima versione del sistema operativo, quasi tutti i terminali della mela morsicata supportano questa volta la nuova major release. Ecco allora che, a parte iPhone 7 e iPhone 7 Plus su cui sarà già installato, l'iOS 10 è compatibile con iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

Prima di procedere con il download è consigliabile seguire alcune opzioni preliminari ovvero la verifica della carica della batteria, il backup dei dati presenti nel terminale, l'aggiornamento delle app alla versione più recente per evitare possibili problemi di compatibilità, agganciarsi a una connessione Wi-Fi, recuperare il proprio ID Apple. Non tutte le nuove funzionalità saranno comunque fruibili in Italia. Le Mappe, ad esempio, che ora integrano la funzione di ricerca lungo il percorso di benzinai, ristoranti, bar e altre attività lungo la strada, fornisce una stima di quanto le pause influiscono sulla lunghezza totale del viaggio e informazioni dettagliate sui mezzi pubblici, non sono disponibili per tutte le città.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, semaforo verde per Baltimora, Berlino, Chicago, Londra, Città del Messico, New York, Filadelfia, San Francisco Bay Area, Toronto e Washington D.C., oltre che per più di 300 centri in Cina, fra cui Pechino, Chengdu e Shanghai. L'opzione Raise to Wake, una delle più attese, è compatibile solo con gli iPhone più recenti. Tuttavia è stata progettata per attivare in automatico lo schermo quando si solleva il device così sarà più facile vedere a colpo d'occhio tutte le notifiche, direttamente dalla schermata di blocco. Basta sfiorare o premere il display 3D touch per accedere alle notifiche, alla vista Oggi e al Centro di Controllo. Semaforo rosso ai suggerimenti contestuali nella Tastiera QuickType, ai programmi TV in iTunes Store e al sistema di pagamento Apple Pay.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il