BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 10 come funziona versione ufficiale iPhone 5, iPhone 5S, iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6.Velocità, batteria durata, prestazioni

E' uscito iOS 10, come funzione e come va, impressioni e commenti delle prime prove con il nuovo aggiornamento.




AGGIORNAMENTO: E' uscito ieri iOS 10. Come funziona, come va con iPhone 5, iPhone 5S, iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6? Dai primi commenti e impressioni, iOS 10 sembra andare molto bene ed essere più reattivo di iOS 9.3.5 sia su iPhone 5 che su iPhone 5S. Confermata la reattività e la velocità, con prestazioni migliorate. Nessun vero problema. Ora ci vorrà almeno una settimana per capire la durata della batteria.

AGGIORNAMENTO: E' uscito iOS 10, non sempre è già disponibile su Itunes, ma si può scaricare via Ota. Si attendono anche i link diretti. La versione è la stessa dell'ultima beta

A un giorno dal rilascio della versione finale dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 10, iniziano a essere più chiaro cosa attenderà i possessori di iPhone e iPad ovvero di uno smartphone compatibile con il nuovo software di Apple. Non c'è alcuna rivoluzione da mettere in conto e questa nuova release non segna il passato al pari, ad esempio, dell'iOS 7. Tuttavia una lunga serie di novità e miglioramenti non può che rendere più soddisfacente l'esperienza d'uso e offrire ai proprietari dei dispositivi meno recenti quella piacevole sensazione di avere tra la mani un device rinnovato.

Per eseguire l'upgrade di software occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes e collegare il proprio terminale a un PC o a un Mac. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Rispetto all'ultima versione del sistema operativo, quasi tutti i terminali della mela morsicata supportano la rinnovata major release. A parte iPhone 7 e iPhone 7 Plus su cui sarà già installato, l'iOS 10 è compatibile con iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

Finalmente le applicazioni di sistema possono essere parzialmente cancellate e anche reinstallate e aggiornate tramite l'App Store. In questo modo la multinazionale della mela morsicata potrà aggiornarle per migliorarne le funzioni senza dover attendere un update del sistema operativo. Tutte le app di sistema possono essere rimosse tranne Trova iPhone, Wallet, Telefono, Safari, App Store, Messaggi, Foto, Fotocamera, Orologio e Impostazioni. Si estendono poi i campi di applicazioni del Siri, anche se con le solite limitazioni italiani, come l'impossibilità di prenotare ristoranti o recensire fim

Tra le novità si segnalano la maggiore velocità nel passaggio dalla fotocamera posteriore alla videocamera frontale, la nuova voce Donatore organi nell'app Salute, l'introduzione nelle Mappe dell'opzione Visualizzare l'auto parcheggiata con tanto di nuovi limiti per il mercato italiano, l'attivazione della funzionalità Auto Unlock per sbloccare automaticamente un Mac aggiornato al nuovo software macOS Sierra, il cambiamento dell'icona della Apple TV nella sezione AirPlay del Centro di Controllo, il ripristino dell'applicazione Feedback per l'invio di segnalazione sul funzionamento dell'iOS 10, il ritorno del precedente suono della tastiera, la modifica dell'icona di HomeKit nel Centro di Controllo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il