BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10 e iPhone 7: da scaricare oggi iOS 10. Orario, link. iPhone 7 scorte, prenotazioni, prezzi dove comprare da venerdì

Questa è la settimana del lancio sul mercato dell'iPhone 7 e del rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 10.




Solo da venerdì 16 settembre 2016 sarà possibile comprare l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus anche in Italia. Ma non si tratterrà di un'operazione semplice, come dimostrato da questi primi giorni di prevendita. Le scorte negli Apple Store italiani, per volontà della società di Cupertino o per esigenze di produzione, sono sempre piuttosto limitate e come è possibile notare sulla pagina del preoder nella versione italiana del sito Apple, i modelli a disposizione sono pochi e i tempi di consegna sono lunghi, anche fino a novembre.

I passaggi da seguire per cercare di portarsi a casa l'iPhone 7 sono comunque pochi: equipaggiarsi di ID Apple e password, scegliere il proprio iPhone sulla base del colore (argento, oro, oro rosa, jet black ovvero nero lucido e nero opaco) e della quantità di memoria (32, 128 e 256 GB per entrambe le versioni) e verificarne la disponibilità. iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono disponibili a partire da 799 euro, ma si fa presente che il nuovo colore jet black è acquistabile solo per i modelli da 128 GB e 256 GB. Tutti i modelli comprendono gli auricolari EarPods con connettore Lightning e un adattatore da Lightning a jack per cuffie da 3,5 mm, anche disponibili in vendita separatamente su Apple.com al prezzo rispettivo di 35 euro e 9 euro.

I nuovi auricolari AirPods wireless progettati da Apple, con custodia di ricarica inclusa, sono invece acquistabili al costo di 179 euro sul sito ufficiale Apple e presso gli Apple Store a partire da fine ottobre. Quella di domani è anche la giornata del rilascio dell'iOS 10. La distribuzione avverrà in simultanea per tutto i dispositivi coinvolti, presumibilmente quando in Italia saranno le ore 19. La strada seguita dalla società di Cupertino è quella di un aggiornamento incrementale delle funzioni e dell'introduzione di nuovi servizi. L'iOS 10 non stravolge l'impianto della precedente major release per cui le modifiche nell'esperienza d'uso saranno piuttosto limitate.

Al di là di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, l'iOS 10 è compatibile iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione. L'intera operazione è completamente gratuita. Tuttavia si consiglia di attendere qualche giorno prima di procedere con il download. Le ragioni sono diverse. In prima battuta è meglio verificare l'impatto del software sui device meno recenti ovvero se provoca qualche anomalia nella stabilità generale, nel consumo della batteria o nella connettività Wi-Fi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il