BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10 oggi versione finale uscita. Link scaricare, orario iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE, iPhone 5S limiti, compatibilità Italia

A differenza del precedente software, il nuovo sistema operativo mobile non è compatibile con iPhone 4S.




Oggi martedì 13 settembre 2016 Apple rilascerà l'attesa versione finale dell'iOS 10. L'appuntamento per gli utenti italiani dovrebbe essere come di consueto intorno alle ore 19. Il nuovo sistema operativo è disponibile per iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione. Sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che saranno lanciati sul mercato venerdì, il software sarà già preinstallato per cui non occorrerà effettuare alcuna operazione.

Prima di procedere con il download del software e con la sua successiva installazione sul proprio dispositivo, ci sono alcune operazioni preliminari da seguire con attenzione sia per ottimizzare i tempi dell'operazione e sia per la sua esecuzione in maniera corretta. Le prime ore del rilascio dovrebbero essere le più complicate ovvero potrebbero essere caratterizzate da intasamenti di server che provocano rallentamenti e attese. Una delle prime azioni da completare è la disinstallazione delle applicazioni e dei file non utilizzati. Non è un passaggio indispensabile, ma il proprio iPhone (o iPad, naturalmente) potrà lavorare con maggiore fluidità.

Quando si ha a che fare con un update di questo tipo, perché non aggiornare le app installate alla versione più recente, magari sfruttando una connessione Wi-Fi? Attenzione poi all'autonomia della batteria, fondamentale per evitare interruzioni in grado di provocare qualche scompenso di troppo. Occorre che sia almeno al 50%, ma l'intera procedura può essere portata a termine anche se il terminale è in carica. Il salvataggio dei dati presenti sul proprio device è un'operazione imprescindibile, così come avere a portata di mano il proprio ID Apple. Per eseguire l'upgrade di software occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo al Mac o al PC. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Non mancano delle limitazioni tutte italiane che coinvolgono l'iOS 10, come l'assenza di tutto il pacchetto di servizi relativo al trasporto pubblico nelle città italiane all'interno delle nuove Mappe, il mancato supporto del sistema di pagamenti Apple Pay e il continuo rinvio dell'attivazione dell'app News, che ha preso il posto di Edicola, per ora riservato solo a pochi Paesi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il