BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10 e iPhone 7: cresce l'attesa oggi per scaricare prima senza problemi apparenti. iPhone 7 introvabile

Se quella di oggi è la giornata del rilascio dell'iOS 10, venerdì è il primo giorno di vendite dell'iPhone 7.




Questa è una settimana centrale per il mondo Apple perché quella di oggi è la giornata del rilascio del nuovo sistema operativo iOS 10 mentre venerdì è il giorno del lancio sul mercato dell'iPhone 7. Tuttavia i due comparti viaggiano a velocità differente. Sotto il primo punto di vista la distribuzione sarà contemporanea per tutti i dispositivi coinvolti - iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione - e non sono previste controindicazioni preventive.

Per verificare manualmente la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio dispositivo, sia esso un iPhone o un iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. Siri è adesso in grado di fare ancora più cose lavorando con le app; le app Mappe, Foto, Apple Music e News sono state ridisegnate e arriva la nuova app Home permette di gestire in modo facile e sicuro da un unico posto tutti i dispositivi di domotica.

Per dirla con le parole di Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple. iOS 10 integra l'intelligenza di Siri in QuickType e Foto, semplifica la gestione dei dispositivi di domotica con la nuova app Home e apre agli sviluppatori Siri, Mappe, Telefono e Messaggi, il tutto aumentando sicurezza e tutela della privacy grazie a potenti tecnologie come Differential Privacy. Il nuovo sistema operativo sarà parte integrante dei nuovi iPhone ovvero iPhone 7 e iPhone 7 Plus, quelli con schermi rispettivamente da 4,7 e da 5,5 pollici. Anzi, secondo molto esperti, sarà il software a rappresentare la vera innovazione migliorando l'esperienza d'uso con i nuovi terminali.

Proprio in questo versante si registra qualche complicazione di troppo. Come abbiamo visto in questo approfondimento, le scorte per il mercato italiano sono anche questa volta limitate e per chi preordina adesso uno dei due nuovi iPhone, i tempi di attesa possono essere anche superiore a due mesi. Non ci sono poi notizie ufficiali da parte degli operatori telefonici 3 Italia, Wind, Vodafone e Tim in merito alle proposte di acquisto a rate. Di certo ci sono i prezzi di listino: il modello da 32 GB dell'iPhone 7 è in vendita al costo di 799 euro, quello da 128 GB a 909 euro, quello da 256 GB a 1.019 euro. Numeri più alti per l'iPhone 7 Plus, la release da 5,5 pollici: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 per quella da 256 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il