Nuovi telefonini concorrenza temibile per iPod, scrive Barron's

Le azioni di Apple Computer potrebbero risentire negativamente della concorrenza fatta al lettore digitale iPod, le cui vendite potrebbero rallentare se le società di telefonia mobile riuscissero nello scopo di trasformare i cellulari in lettori musi



Le azioni di Apple Computer potrebbero risentire negativamente della concorrenza fatta al lettore digitale iPod, le cui vendite potrebbero rallentare se le società di telefonia mobile riuscissero nello scopo di trasformare i cellulari in lettori musicali. E' quanto ha scritto il giornale Barron's.

Secondo il giornale, nel 2006 molti nuovi telefonini potrebbero avere software, circuiti e sistemi di archiviazione dati tali da renderli idonei a funzionare come lettori musicali. Ed ha aggiunto che la gente potrà scaricare musica con i personal computer, come fa per gli iPod, ma anche scaricare musica dall'etere.

Un portavoce di Apple, società californiana di Cupertino, al momento non è stato disponibile per un commento.

Barron's ha scritto anche che mentre alcuni analisti ritengono che Apple potrebbe vendere 45 milioni di iPods il prossimo anno, i telefonini venduti potrebbero arrivare a quota 750 milioni.

Apple è numero uno al mondo nelle vendite di lettori digitali portatili, chiamati spesso MP3, che permettono agli utenti di conservare migliaia di canzoni in un dispositivo più piccolo di un portafogli.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il