BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 in vendita oggi all'estero e in Italia. Siti web, negozi dove trovare e comprare senza prenotazioni. Disponibilità,scorte

In arrivo ufficialmente in vendita nei negozi il nuovo iPhone 7: prezzi, disponibilità, prove e come si potrà acquistare in Italia




Si prepara a debuttare sul mercato statunitense, e su quello di un’altra trentina di Paesi, tra due giorni, esattamente venerdì 16 settembre, il nuovo iPhone 7 in tutte le sue varianti, e che in Italia, è invece atteso per il prossimo mese di ottobre, che potrebbe allungare anche a novembre. I tempi di attesa, infatti, saranno più lunghi di un mese per chi desidera l'iPhone 7 nella nuova finitura Jet Black, nero lucido. Chi, infatti, decide di ordinare ora questa versione di iPhone 7 dovrebbe aspettare tra le 3 e le 4 settimane per l'iPhone da 4,7 pollici e il mese di novembre per l'iPhone Plus. Tempi decisamente più brevi per avere l’iPhone nelle altre colorazioni nero opaco, argento, oro e oro rosa. Il motivo per cui serve più tempo per avere l’iPhone 7 Jet Black è perché è più complessa questa colorazione da produrre.

Aspettando il debutto ufficiale nei negozi, il nuovo iPhone 7 si può comunque ordinare semplicemente collegandosi al sito web Apple dove è possibile scegliere in modello in base ai tagli di memoria (32, 128 e 256 GB) e al colore (oro, argento, nero opaco, nero lucido e oro rosa). In Italia le grandi catene come Mediaworld ed Euronics, oltre gli Apple Store, si stanno preparando alla vendita del nuovo gioiellino della casa della Mela morsicata, ma, in generale, è possibile pensare che almeno in una prima fase le scorte di vendita saranno limitate, mentre i prezzi dovrebbero aggirarsi sui 799 euro per il modello da 32 GB dell'iPhone 7, mentre per quello da 128 GB serviranno a 909 euro, per quello da 256 GB 1.019 euro.

Per l’iPhone 7 Plus da 5,5 pollici serviranno 939 euro per la versione da 32 GB, e 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 per quella da 256 GB. Sicuramente anche per questo melafonino gli operatori italiani, Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia proporranno diverse offerte di acquisto a rate più promozioni ma che ancora non sono state note ufficialmente. E’ possibile, secondo alcuni indiscrezioni, che Vodafone potrebbe prevede le tariffe Red Start e Red Maxi per l'iPhone 7, entrambi con chiamate illimitate con roaming incluso, traffico web pari a 4 o a 8 GB, anticipo di 100 euro (o 99,99 euro come da tradizione) e rata di 50-55 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi.

Tim , invece, potrebbe pensare all’offerta Tim Next per permettere ai possessori di iPhone di cambiare modello al termine del primo e anno e continuare a pagare l'iPhone 7 o passare ad un altro smartphone, mentre Wind potrebbe rendere disponibili gli abbonamenti Magnum a partire da 24 euro al mese in su aggiungendo un canone per il telefono di 10 euro con anticipo di 199,90 euro; e 3 Italia i piani Free 400, Free Unlimited e Free Unlimited Plus per ricaricabili e abbonati. Nell’attesa che arrivi in Italia, è possibile acquistare il nuovo iPhone 7 anche dai mercati esteri: chi decide di acquistarlo in questi giorni negli Usa, potrebbe servirsi del servizio Packing Forwarding che, attraverso la semplice gestione di un account su USAmail1, myUS, VIAddress e un sistema di pagamento sicuro con carta di credito, invier (o quanto meno cercherà di inviare) il nuovo iPhone 7 al compratore.

Il problema della spedizione dipende essenzialmente dal fatto che le scorte di produzione, soprattutto nei primi tempi, probabilmente non riusciranno a soddisfare le domande. Chi ha già avuto la fortuna di testare il funzionamento di questo nuovo iPhone 7 ha potuto constatare che effettivamente si tratta di uno smartphone particolarmente resistente ad acqua e polvere, il buon miglioramento di videocamera e fotocamera, e ha anche ammesso il coraggio di Apple di rimuovere il jack per le cuffie per lasciare spazio al Lightning.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il