BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 dove comprare oggi senza prenotazioni. Offerte abbonamento Wind, 3 Italia, Vodafone, Tim, siti web, negozi, Apple Store

Ancora due giorni di attesa prima del lancio sul mercato italiano dell'iPhone 7, ma le scorte sono limitate.




Sono in costante diminuzione le scorte messe a disposizione da Apple per prenotare online l'iPhone 7 adesso e ritirarlo da venerdì 16 ottobre 2016 in uno degli Apple Store selezionati, mettendosi in coda lungo una fila differente rispetto a quella degli acquirenti che non sono passati dal web. Al momento in cui scriviamo le possibilità di portarsi a casa subito il nuovo top di gamma si stanno riducendo al lumicino e le attese possono essere anche di un paio di mesi. A essere maggiormente cercato è l'iPhone 7 di colore Jet Black (nero lucido) da 128 e da 256 GB (per questa colorazione non è stato realizzata la variante da 32 GB). Va ancora peggio a chi sperava di poter comprare subito l'iPhone 7 senza passare dai preordini.

Di fatto le scorte saranno limitate e quelle poche di cui saranno forniti gli Apple Store saranno accaparrate da chi si metterà in coda sin dalle prime ore del mattino se non dal giorno precedente. E mentre Mediaworld ed Euronics si apprestano al primo giorno di vendite, in cui potrebbero addirittura dare solo l'opportunità di provare l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus, gli operatori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind non hanno ancora comunicato le tariffe per l'acquisto con la formula dell'abbonamento o per ricaricabili. Sono comunque da mettere in conto notti bianche anche nei punti vendita italiani.

Si ricorda che il modello da 32 GB dell'iPhone 7 è infatti messo a scaffale al costo di 799 euro, quello da 128 GB a 909 euro, quello da 256 GB a 1.019 euro. Impegno di spesa maggiore per l'iPhone 7 Plus, la release da 5,5 pollici: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB. Abbiamo notato che le disponibilità sul sito italiano di Apple sono in costante aggiornamento, per cui consigliamo di collegarsi più volte per essere sicuri che la versione di iPhone desiderata non sia effettivamente prenotabile.

I passaggi da seguire sul sito della società di Cupertino sono pochi ovvero dotarsi di una ID Apple (e password), scegliere il modello di iPhone preferito sulla base del colore (oro, oro rosa, argento, nero opaco e nero lucido) e del taglio di memoria (32, 128, 256 GB), controllare la disponibilità in uno degli Apple Store e procedere con il ritiro all'ora e nel giorno indicati.

Dal punto di vista tecnico il nuovo modello di iPhone mostra un display Retina HD più luminoso, una saturazione superiore e una miglior gestione cromatica. Il nuovo, tasto Home è stato progettato per essere reattivo e resistente e grazie anche al Taptic Engine offre un feedback tattile più preciso e personalizzabile.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il