BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7 si potrà comprare da oggi. Quando e come, disponibilità, dove trovare Negozi Apple Store, Mediaworld, Euronics, Expert

Pochissimi giorni di attesa prima dell'avvio delle vendite dell'iPhone 7 e dell'iPhone 7 Plus.




C'è ancora la possibilità di prenotare l'iPhone 7 o l'iPhone 7 Plus attraverso il sito ufficiale di Apple per poi andarlo a ritirare in uno degli store italiani a partire da venerdì 16 settembre 2016, primo giorno di vendite. Il solo problema, che si ripeterà in occasione dell'acquisto diretto, è la mancanza di scorte sufficienti per sostenere la domanda. Basta collegarsi al sito Apple e scegliere in modello sulla base delle opzioni di memoria (32, 128 e 256 GB) e del colore (oro, argento, nero opaco, jet black e oro rosa) per rendersi conto della scarsa disponibilità. Nel dettaglio, si fa molta fatica a trovare la variante di colore jet black dell'iPhone 7.

Si stanno mobilitando anche le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo. Mediaworld ed Euronics potrebbero cambiare le solite strategie e, almeno nei primissimi giorni e per via delle scarse disponibilità, dare solo la possibilità di provare i due nuovi smartphone di Cupertino. Stesso possibile percorso anche per Expert e Trony. In ogni caso, Apple gestirà code separate tra chi si recherà venerdì negli store per l'acquisto e chi, invece, ritirerà il device dopo averlo preordinato online. Saranno comunque in poco coloro che riusciranno a portarsi a casa lo smartphone già nel primo giorni di vendita.

I nuovi iPhone possono essere provati in uno degli Apple Store italiani, ma di certo non nei prossimi giorni per via dell'affluenza attesa e per le poche scorte a disposizione. Si trovano comunque a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al Centro Commerciale Euroma2, a Grugliasco (Torino) alle Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al Centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al Centro Commerciale Campania, a Mestre al Centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia, a Orio al Serio (Bergamo) all'Oriocenter, a Rimini alle Befane, a Rozzano (Milano) al Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

Gli operatori telefonici propongono anche l'acquisto a rate, ma fino a ora, i vari Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind non hanno svelato le carte. A ogni modo è solo questione di pochissimi giorni. Per comprare l'iPhone 7 servono 799 euro per il modello da 32 GB, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. Impegno di spesa più elevato per l'iPhone 7 Plus, la versione da 5,5 pollici: 939 euro per comprare la release da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 per quella da 256 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il