BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Europa League Rojadirecta Inter Hapoel Beer Sheva più ostacolato da Sky per vedere streaming Europa League

Lo spettacolo delle partite di Europa League è disponibile anche in diretta streaming su PC, smartphone e tablet.




Torna l'Europa League e come al solito si preannuncia un grande spettacolo. Anno dopo anno il livello di qualità si sta avvicinando a quello della Champions League. E allora, come vedere la diretta streaming da PC, smartphone e tablet? Naturalmente occorre far riferimento alle soluzioni legali. In Italia, a detenere i diritti per la trasmissione è Sky, a cui consigliamo di rivolgerci perché siamo contrari a ogni forma di pirateria digitale, ma c'è chi propone altre strade, come Rojadirecta, peraltro continuamente. Da qui la protesta di Sky e la volontà di colpire a suon di multe sia gli ideatori di soluzioni simili e sia gli stessi utenti che ne fanno uso.

Il punto di riferimento per la diretta dell'Europa League è dunque Sky. Da una parte è disponibile la piattaforma web Now TV, per la cui fruizione non è necessario stipulare alcun abbonamento con il canale satellitare. Le partite sono visibili su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Il costo di una singola partita è di 9,99 euro, ma è possibile acquistare un ticket mensile Calcio che permette la visione anche dei match della Serie A e della Serie B per 30 giorni a 14,99 euro al mese. Poi c'è l'app Sky Go, riservata ai soli abbonati. Il software consente di vedere tutti gli incontri della Serie A, di cui 132 in esclusiva, della Serie B, comprese le partite di playoff e playout. Gli abbonati Sky Sport possono vedere tutte le partite dell'Europa League con commento in lingua inglese sul sito skysporthd.it. Nello stesso spazio è attivabile il Match Center per rimanere costantemente aggiornati sulla giornata di Europa League.

Da segnalare che anche quest'anno una gara delle squadre italiane viene proposta in chiaro e per tutti su TV8, raggiungibile sul canale 8 del digitale terrestre o digitando il numero 121 del telecomando Sky. A chiudere il pacchetto delle proposte, ricordiamo che per chi è alla ricerca di una soluzione sul satellite, possono rappresentare una soluzione il canale svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF, più facilmente raggiungibili da vive al confine nord del Paese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il