BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7: domani si può comprare. Disponibilità con o senza preordini. Negozi, siti web, Apple Store e operatori

Al via da domani 16 settembre l’attesa vendita del nuovo iPhone 7: come acquistarlo, quando arriva in Italia, prezzi e offerte




Ci si prepara al grande debutto del nuovo gioiellino della Casa della Mela morsicata l’iPhone 7 sul mercato mondiale: domani, infatti, venerdì 16 settembre è il grande giorno ma la sua disponibilità non sarà immediata sul mercato italiano dove bisognerà aspettare almeno fino ad ottobre, ma sarà comunque possibile ordinarlo sul sito web ufficiale di Apple o ordinarlo nei negozi che provvederanno alla sua vendita ufficiale: non solo Apple Store, ma anche grandi catene come Mediaworld ed Euronics. Il consiglio, però, è quello di affrettarsi perché probabilmente, soprattutto in un primo momento di vendita, le scorte saranno piuttosto limitate e non riusciranno a soddisfare tutte le domande che perverranno. E non è una situazione inaspettata, considerando che ogni anno, al momento di debutto sul mercato di un nuovo iPhone si creano sempre di questi problemi. Sembra, infatti, che, senza preordine, siano disponibili solo pochissimi pezzi negli Apple Store, probabilmente qualcuno in più nei punti vendita delle grandi catene, ma con spiccate possibilità che si tratti di pezzi in più esclusivamente da esposizione.

Ordinando il nuovo iPhone 7, disponibile in ogni variante, sul sito web Apple, è possibile scegliere il modello in base ai tagli di memoria (32, 128 e 256 GB) e al colore (oro, argento, nero opaco, nero lucido e oro rosa). Per quanto riguarda i prezzi, anche se manca ancora l’ufficialità, dovrebbero aggirarsi intorno ai 799 euro per il modello da 32 GB dell'iPhone 7, 909 euro per il modello da 128 GB, e 1.019 per il modello da 256 GB per quanto riguarda l’iPhone 7 base. Per l’iPhone 7 Plus, invece, serviranno 939 euro per la versione da 32 GB, e 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 per quella da 256 GB.

Certamente anche per la vendita di questo modello di iPhone 7 gli operatori italiani, Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia, proporranno offerte e promozioni per acquisto telefono e piani tariffari, ma si tratta di offerte che non sono state rese ancora ufficialmente disponibili. Probabilmente l’attesa è per il debutto ufficiale del nuovo melafonino sul mercato e per una questione di organizzazione concorrenziale. Ma è ipotizzabile che Vodafone associ le tariffe Red Start e Red Maxi all'iPhone 7, offrendo chiamate illimitate con roaming incluso, traffico web pari a 4 o a 8 GB, anticipo di 100 euro (o 99,99 euro come da tradizione) e rata di 50-55 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi.

Wind, invece, potrebbe associare all’acquisto del nuovo iPhone 7 gli abbonamenti Magnum a partire da 24 euro al mese in su aggiungendo un canone per il telefono di 10 euro con anticipo di 199,90 euro; Tim , l’offerta Tim Next per permettere ai possessori di iPhone di cambiare modello al termine del primo e anno e continuare a pagare l'iPhone 7 o passare ad un altro smartphone; infine 3 Italia potrebbe associare all’iPhone 7 i piani Free 400, Free Unlimited e Free Unlimited Plus per ricaricabili e abbonati. Non resta, dunque, che aspettare ancora qualche settimana per scoprire ufficialmente come si potrà acquistare il nuovo iPhone in Italia con i diversi operatori.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il