BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Partite streaming adesso Napoli Bologna Rojadirecta. Vedere streaming sempre più contrastato da Sky, Premium sabato, omenica

C'è anche la diretta streaming tra le modalità di visione delle partite di Serie A di questa stagione.




La scelta della visione delle partite del sabato e della domenica della Serie A passa sempre più spesso dalla diretta streaming da dispositivi mobile. I numeri riferiscono come sia in costante ascesa la quantità di utenti che decidono di vedere gli incontri della propria squadra in mobilità o da PC, segno evidente di come nel tempo cambiano le modalità di fruizione. Se c'è una costante che si ripete da anni è la proposizione di modi alternativi a quelli ufficiali per la diretta streaming, costantemente contrastati da chi, come Mediaset e Sky, detiene il diritto alla trasmissione. Il caso più noto è naturalmente quello di Rojadirecta.

Ecco allora che, oltre che in diretta TV sui canali Sky, le gare sono legalmente visibili in diretta streaming da PC, smartphone e tablet in due modi. La prima è l'app Sky Go, soli per abbonati. Anche se gratuitamente scaricabile e consente l'accesso anche al resto della programmazione, la fruizione è legata alla sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare. Quindi c'è la piattaforma web Now TV che non richiede alcun abbonamento ma è a pagamento. Il costo di una singola partita è di 9,99 euro. Tuttavia per cercare di ammortizzare i costi, Sky propone anche la possibile di stipulare ticket mensili o addirittura mini abbonamenti per l'intera stagione. In buona sostanza, la visione di tutte le gare di una sola squadra richiedono un impegno di spesa di 99,99 euro.

Più precisamente, la diretta live delle partite della Serie A può essere vista in diretta streaming su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box

E Mediaset? L'offerta passa dal servizio per la visione on demand è Premium Play, disponibile su tutte le piattaforme collegabili al web ovvero PC e Mac da una parte, smartphone e tablet dall'altra, passando per smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Il comparto calcio si compone degli incontri di Champions League (non solo quelli di Juventus e Napoli) e si completa con le riprese negli spogliatoi e a bordo campo, le interviste e la trasmissione Diretta Premium con i gol e collegamenti in diretta dai campi di serie A. In aggiunta la fruizione del canale Premium Sport, in onda 24 ore su 24 anche in HD, e di Eurosport ed Eurosport 2 che trasmettono eventi sportivi nazionali e internazionali, dal tennis al ciclismo, dagli sport invernali alle gare automobilistiche.

Per chi sceglie il satellite per vedere gli incontri di Serie A, ecco infine il canale svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF, raggiungibili con maggiore facilità da chi abita al confine.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il