BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7: come comprare a permuta, rate e dove trovare ancora siti web, negozi,Apple Store.Prezzi migliori in abbonamento,ricarica

Sono ufficialmente iniziate le vendite dell'iPhone 7 e dell'iPhone 7 Plus anche in Italia e anche a rate.




Al via le vendite dell'iPhone 7. Da oggi venerdì scorso è possibile comprare il nuovo smartphone top di gamma della società di Cupertino attraverso la versione italiana del sito ufficiale di Apple, in cui sono presenti gli aggiornamenti relativi alla disponibilità. L'operazione da seguire è molto semplice: indicare il modello scelto (iPhone 7 o iPhone 7 Plus), il taglio di memoria preferito (32, 128 o 256 GB) e il colore desiderato (jet black, nero opaco, oro, argento o oro rosa) e procedere con l'acquisto. Sono disponibili poche combinazioni e con tempi di spedizione diversa. In questo momento la variante jet black e l'iPhone 7 Plus sono i device più ricercati. In tutti i casi la consegna è gratuita.

Così come è accaduto nella fase delle prevendite, la disponibilità è continuamente soggetta a variazioni per cui è consigliabile collegarsi più volte nel caso in cui i tempi di spedizione appaino troppo lunghi. Accanto al nuovo iPhone, la multinazionale della mela morsicata propone anche due anni di copertura AppleCare+ a 149 euro. Si fa presente che gli utenti che hanno acquistato un modello di iPhone 7 nella fase delle prevendite, dovranno recarsi nell'Apple Store di riferimento all'ora e nel giorno indicati: per loro ci sarà una fila riservata e non dovranno accodarsi a tutti gli altri consumatori.

Anche le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, come Mediaworld ed Euronics offrono questo servizio con tanto di invio dello smartphone a casa (o ritiro presso uno dei punti vendita). Nel caso di Mediaworld occorre però aggiungere i costi di spedizione. Oltre alle proposte degli operatori telefonici Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind per fare proprio il melafonino a rate, si segnalano anche le opportunità di acquisto con le principali piattaforme di commercio elettronico. Tra le possibilità aggiuntive per portare a casa il nuovo smartphone di Apple c'è la permuta che permette agli utenti di cambiare iPhone ogni anno pagando un canone mensile. Non c'è bisogno di attendere la fine del contratto con il proprio operatore telefonico poiché il nuovo programma inizia nel momento in cui viene restituito l'iPhone attuale in cambio del nuovo.

Naturalmente è possibile tentare l'acquisto recandosi in uno degli Apple Store, ma le quantità di iPhone 7 sono limitate e i tempi di attesa non sono brevi. A ogni modo, i punti vendita sono a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al centro commerciale Euroma2, a Firenze a Piazza della Repubblica, a Grugliasco (Torino) al centro commerciale Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al centro commerciale Campania, a Mestre al centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia in località La Tenutella, a Orio al Serio (Bergamo) al centro commerciale Oriocenter, a Rimini al centro commerciale Le Befane, a Rozzano (Milano) al centro commerciale Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il