BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Partite streaming Rojadirecta ora Fiorentina Roma da vedere gratis live. Sky, alternative e rilancio Hd alta qualità con NowTv

Anche le partite di Serie A 2016-2017 possono essere viste in diretta streaming su smartphone, tablet e PC.




Come vedere in diretta streaming le partite della i questa stagione della Serie A? Quali sono le possibilità per la visione su smartphone, tablet e PC? Difficile, oltre che illegale e perciò sconsigliata, la visione attraverso portali come Rojadirecta, anche perché continuamente oscurata. Ecco allora che una prima soluzione passa da Mediaset Premium ovvero da Premium Play. Il servizio è disponibile su tutte le piattaforme collegabili al web ovvero PC e Mac da una parte, smartphone e tablet dall'altra, passando per smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. La fruizione resta comunque legata al tipo di abbonamento stipulato con Mediaset Premium.

Nel dettaglio, il comparto calcio si compone degli incontri di Champions League (non solo quelli di Juventus e Napoli) e delle partite di Serie A delle squadre Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa. La proposta si completa con le riprese negli spogliatoi e a bordo campo, le interviste e la trasmissione Diretta Premium con i gol e collegamenti in diretta dai campi di serie A. In aggiunta la fruizione del canale Premium Sport, in onda 24 ore su 24 anche in HD, e di Eurosport ed Eurosport 2 che trasmettono eventi sportivi nazionali e internazionali, dal tennis al ciclismo, dagli sport invernali alle gare automobilistiche.

Ecco quindi Sky c'è la piattaforma Now TV, per la cui fruizione non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento al canale satellitare e né viene richiesto l'equipaggiamento con una parabola. Le piattaforme supportate sono PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box. Il costo di una sola partita è di 9,99 euro, ma c'è la possibilità di acquistare ticket mensili a 14,99 euro o stagionali, con cui vedere tutte le partite di campionato di una singola squadra, a 99,9 euro.

In seconda battuta c'è l'app Sky Go che rappresenta il completamento della proposta TV del canale satellitare. L'applicazione è compatibile anche con iPad 2, Nuovo iPad, iPad display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non siano stati sbloccati via jailbreak. Per quanto riguarda il satellite, vale la pena fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Questa possibilità viene concessa soprattutto a chi vive più a vicino al confine. Allo stesso tempo, altre opportunità possono arrivare di canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento che si sono rivelati efficaci per le competizioni sportive ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il