BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Fiorentina Roma streaming gratis live. Dove vedere stasera

Ecco come fare a vedere le partite in streaming da dispositivi mobili e fissi della stagione 2016-2017 della Serie A.




Occorre fare riferimento alle soluzioni di Mediaset e Sky per vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC le partite della Serie A 2016-2017. Gli abbonati di Mediaset Premium possono quindi usufruire del servizio Premium Play, per cui basta registrarsi nell'Area Clienti del sito, indicare il numero della tessera nel box segnalato e i propri dati anagrafici. A quel punto la programmazione di Mediaset Premium, comprese le partite di Champions League e tenendo fermo il pacchetto a cui si è abbonati, sarà visibile su smartphone e tablet (sia equipaggiati con sistema operativo Android e sia con iOS per iPhone e iPad), PC, Mac, console da salotto Xbox, smart TV, decoder, smart cam e Chromecast.

Si accennava agli abbonamenti Mediaset Premium che, ricordiamo, trasmette i match di Champions League, non solo quelli in cui sono impegnate le italiane Juventus e Napoli, e le partite di Serie A di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa. A completamento ci sono le partite della Ligue 1, della Coupe de la Ligue e della Scottish League e la visione di Arsenal Channel. Tutte le partite di questa stagione della Serie A sono in onda su Sky Sport HD e in diretta streaming anche su Now TV. Si tratta della piattaforma online per il cui utilizzo non occorre un abbonamento al canale satellitare e né l'installazione di una parabola sul tetto di casa. Possono infatti essere acquistati singoli eventi senza necessità di prosecuzione del rapporto.

Le partite possono essere viste in streaming da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box. Il costo di un singolo match è di 9,99 euro.

Un'altra soluzione offerta da Sky per la visione in real time della Serie A 2016-2017, anche da PC, è rappresentata da Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile da tutti, ma subordinata alla stipula di un abbonamento. Più in generale, soprattutto chi vive al confine può fare un tentativo su ORF, canale austriaco o su RSI La2, canale svizzero, per le cui fruizioni non sono previsti addebiti di spesa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il