BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Fiorentin Roma streaming per vedere su computer, cellulari, tablet, smartphone su migliori siti web, link

Sono diverse le opportunità concesse agli utenti per la visione in diretta live delle gare del campionato di Serie A.




Per vedere in diretta streaming le partite della nuova stagione della Serie A è possibile fare alternativamente riferimento alle soluzioni proposte da Mediaset e Sky. Più nello specifico, per il real time da dispositivi mobile c'è il servizio Premium Play di Mediaset. Si tratta della porta di accesso a 20 canali TV in live streaming disponibili anche sotto rete 3G o 4G. Nel pacchetto sono inclusi i più importanti eventi sportivi di Eurosport, la Serie A delle squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa) e la Champions League.

Il servizio Premium Play è compreso in tutti i pacchetti Mediaset Premium sottoscrivibili dagli abbonamenti ed è visibile anche sul televisore di casa attraverso la nuova Premium Smart Cam, il decoder, la smart TV o la console da salotto Xbox. In alternativa è possibile collegarsi da smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o Windows Phone, o da iPhone o iPad, all'indirizzo play.mediasetpremium.it. Per gli utenti non abbonati al pacchetto Calcio, alcuni eventi live sono comunque disponibili in pay per view. Si fa presente che le partite non sono visibili sugli iPhone su cui è stata eseguita l'operazione di jailbreak.

Sky mette invece a disposizione degli utenti due soluzioni. La prima è la piattaforma web Now TV: non è necessario stipulare alcun abbonamento con il canale e il servizio può essere utilizzato anche per un periodo di tempo limitato. Gli incontri possono essere visti da PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4, e dal Now TV Box. Il costo di una singola partita è di 9,99 euro, ma è possibile acquistare un ticket mensile Calcio che permette la visione anche dei match della Serie A e della Serie B per 30 giorni a 19,99 euro al mese. Oppure c'è il ticket Squadra del cuore a 99,99 euro e consente di vedere tutte le partite stagionali della squadra selezionata.

A differenza di Now TV, l'app Sky Go è riservata solo agli abbonati che possono gratuitamente scaricarla e installarla. Il software consente tra l'altro di fruire di tutta la programmazione Sky e non solo degli appuntamenti con l'Europa League. L'offerta si declina anche in speciali e interviste esclusive, mosaico interattivo per vedere tutti i gol da tutti i campi, telecamere negli spogliatoi e in ex calciatori commentatori. Soprattutto chi vive al confine perché ha maggiore facilità di ricezione, può fare un tentativo sui canali satellitari sintonizzandosi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF, naturalmente senza alcun costo aggiuntivo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il