BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 10: problemi, errori e Jailbreak iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S. Problemi, errori soluzioni attesa iOS 10.0.1

Il rollout del nuovo sistema operativo iOS 10 per iPhone e iPad si sta caratterizzando per qualche problema di troppo.




Questi sono i giorni del download del nuovo sistema operativo iOS 10. La distribuzione è iniziata da meno di una settimana e si è caratterizzata per qualche problema di troppo. In particolare gli utenti lamentano problemi di durata con la batteria e la stabilità delle connettività Wi-Fi e Bluetooth, per cui può comunque bastare il ripristino delle impostazioni di Rete per risolvere il problema. Non è un caso che da una parte non viene escluso il rilascio di un update correttivo. In ogni caso per eseguire l'upgrade di software, gratuitamente scaricabile e installabile, occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo al Mac o al PC.

In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. La compatibilità con queste ultime uscite del sistema operativo di Cupertino, oltre che per i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, è assicurata su iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione. Si fa presente come non sia ancora pronto il jailbreak del nuovo sistema operativo di Apple e che, in caso di upgrade, vengono eventualmente persi gli effetti di quello precedente.

Tra i miglioramenti che l'iOS 10 porta con sé ci sono quelli relativi a Apple Pay per Safari, al supporto per dati sanitari e informazioni relative alla donazione d'organi su Salute (solo negli Stati Uniti), al supporto di iCloud Drive per cartelle documenti e desktop da macOS, ai risultati di ricerca dinamici su Spotlight (disponibile solo per cinese e giapponese), alle nuove varianti di Siri in spagnolo (Cile), cinese (cantonese), inglese (Irlanda e Sud Africa), ai nuovi dizionari in cinese tradizionale, danese e dizionari bilingue in olandese e italiano, alla stabilizzazione di Live Photo per scatti di maggiore qualità, alla possibilità di utilizzare filtri con Live Photo.

Ecco poi l'opzione Sonno per aiutare a mantenere ritmi di sonno e veglia regolari e possibilità di ricevere avvisi che indicano quando è il momento migliore per andare a dormire. In aggiunta si segnalano le possibilità di visualizzare due pagine contemporaneamente tramite l'opzione Split View con Safari su iPad, di collaborare sul contenuto delle note condivise e opzione per invitare altri utenti, di utilizzare l'opzione di modifica dei contenuti in Messaggi, Foto e nei PDF presenti nelle note.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il