BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito settembre 2016 nuove migliori offerte Nuova Banca Marche, Mediolanum, Conto Facto, Conto Green

Le offerte di conti deposito di Nuova Banca Marche, Mediolanum, Conto Facto, Conto Green disponibili per questo mese di settembre 2016: cosa propongono




Continuano ad essere tante e diverse le offerte di conti deposito che le banche stanno mettendo a punto per proporre ai propri clienti, e a tutti, prodotti finanziari sicuri per mettere al riparo la propria liquidità, in più, che si desidera investire. I conti deposito continuano, infatti, ad essere il miglio tipo di investimento per gli italiani che decidessero di avere risparmi da voler investire per ottenere anche interessi particolari. E la loro sicurezza è garantita dalla copertura del Fondo di Tutela Interbancario che protegge gli investimenti fino alla soglia di 100mila euro, per cui nonostante eventuali difficoltà o crisi della propria banca, il proprio denaro investito fino a tale cifra non sarà affatto mai in pericolo. Vediamo ora quali sono alcune delle migliori offerte di conti deposito per questo mese di settembre 2016.

Nuova Banca Marche propone Deposito Sicuro, un conto deposito senza vincolo online che offre l’1,50% per i primi 3 mesi di deposito e che diventa l’1% per 243 giorni di deposito libero, la liquidazione degli interessi è trimestrale e l’imposta di bollo costa 20 euro. A seguire troviamo l’offerta di Mediolanum Banca che propone InMediolanum conto deposito a zero spese che, con vincoli di almeno di 5mila euro, permette di ottenere un interesse fino allo 0,80% annuo lordo. Questo conto deposito vincolato non prevede spese di apertura e gestione del conto e spese per le operazioni effettuate, e permette di svincolare le somme depositate in qualunque momento, senza costi né penali. Se si decide di svincolare la somma investita in anticipo, la remunerazione avviene al tasso di svincolo per il periodo di durata effettiva del vincolo. Per vincoli della durata di 6 o 12 mesi, gli interessi netti saranno anticipati con importi trimestrali.

Tra le migliori offerte di conto deposito attualmente disponibile figura anche quella di Conto Facto di Banca Farmafactoring: si tratta di un conto deposito online vincolato che garantisce un tasso lordo dell’1,55% per 365 giorni di vincolo, il conto non è svincolabile, la liquidazione degli interessi è posticipata e l’imposta di bollo è gratuita per il correntista perché è a carico della banca. Altra offerta di conto deposito conveniente per questo mese di settembre 2016 è quella del Conto Green, conto deposito online che permette di vincolare il proprio denaro per 6, 12, 18, 24, 36, 48, 60 mesi, garantendo tassi di remunerazione più elevati, non prevede alcuna spesa di apertura e gestione e chiusura, e di investire importi compresi fra 5mila e 250mila euro con interessi liquidati trimestralmente.

Questo genere di conto deposito, che si può facilmente aprire direttamente e comodamente da casa propria online, è stato pensato essenzialmente per chi vuole investire il proprio denaro cercando anche di migliorare l'ambiente, un prodotto, insomma, ecosostenibile. I risparmi che vengono, infatti, messi da parte con Contro Green vengono utilizzati a sostegno di iniziative e operazioni, appunto, green, per l'ambiente, come progetti di realizzazione di piani per la produzione di energie rinnovabili o volte al risparmio energetico.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il