BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 10 errori e problemi. Attuali soluzioni subito aspettando iOS 10.0.1 iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 6, iPhone 7, iPhone 6S

In attesa di un possibile aggiornamento di update, ecco i primi problemi e soluzioni suggeriti dagli utenti.




Come un copione che si ripete, anche il nuovo sistema operativo iOS 10 si sta caratterizzando da qualche problema di troppo. Se saranno sufficienti per spingere Apple a rilasciare un nuovo aggiornamento è tutto da scoprire. Ma nel frattempo non resta che fare affidamento alle soluzioni che gli stessi consumatori della mela morsicata per correggere gli scompensi che l'upgrade porta con sé. Ad esempi ci sono quelli relativi alla stabilità delle connettività Wi-Fi e Bluetooth, per cui può bastare il ripristino delle impostazioni di Rete per risolvere il problema. L'intera operazione potrebbe necessitare di alcuni minuti, compreso l'inserimento della password, ma si è spesso rivelato decisivo.

Nel caso in cui le difficoltà dovessero persistere, c'è chi consiglia di scollegare il router per un almeno un minuto prima della riattivazione. Se neanche questa soluzioni risolve il problema, meglio verificare l'esistenza di un aggiornamento firmware per il router. E che dire della lentezza delle app? In quest'ultimo caso, la soluzione più efficaci è la verifica della presenza di un aggiornamento e, se necessario, la cancellazione e la successiva reinstallazione dell'app, previo eventuale salvataggi dei dati. In questo caso, però, tutti i dati e i progressi effettuati nel caso di giochi o di software legati a esperienze personali, andranno persi.

Il suggerimento, valido tutte le volte che si ha a che fare con un aggiornamento, è di effettuare il backup dei dati. Se il problema continua a non essere risolto e l'app è essenziale per la propria esperienza d'uso, meglio contattare lo sviluppatore e spiegare il problema. Quasi tutti mettono a disposizione un form contatti nei loro siti. A questi, poi, sembra che si sia aggiunto anche un maggior consumo della batteria nei dispositivi più vecchi.

L'iOS 10 è supportato, oltre che dai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, su iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione. Per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. La distribuzione dell'update è comunque in contemporanea e in automatico su tutti i terminali compatibili.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il