BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7: comprare, dove scorte e disponibilità attuali. Prezzi, offerte no brand e Wind, Tim, Vodafone, 3 Italia offerte

Rimane in piedi la possibilità di fare riferimento agli Apple Store italiani per tentare di provare i nuovi iPhone 7.




Come previsto, continua a essere molto difficoltosa l'operazione di acquisto dell'iPhone 7 in questi primi giorni di vendita. Inevitabile considerando le poche scorte con cui sono stati riforniti i negozi e le limitate disponibilità che caratterizzano le settimane successive alla messa a scaffale di iPhone. Basta collegarsi al sito ufficiale Apple per rendersene conto. I tempi di attesa minimi sono di 2-3 settimana, ma possono arrivare fino a due mesi nel caso in cui si opti per l'iPhone 7 Plus di colore jet black ovvero quel colore nero lucido che sta facendo molto discutere perché si tratta del modello più delicato ovvero più soggetto a graffi e impronte digitali visibili.

In ogni caso è possibile fare riferimento agli Apple Store italiani per tentare di provare i nuovi iPhone 7. Complessivamente ce ne sono 16: a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al centro commerciale Euroma2, a Firenze a Piazza della Repubblica, a Grugliasco (Torino) al centro commerciale Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al centro commerciale Campania, a Mestre al centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia in località La Tenutella, a Orio al Serio (Bergamo) al centro commerciale Oriocenter, a Rimini al centro commerciale Le Befane, a Rozzano (Milano) al centro commerciale Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

Il tutto mentre gli operatori telefonici hanno regolarmente comunicato le loro proposte d'acquisto con abbonamento. C'è Vodafone, ad esempio, con Red Start e Red Maxi. In entrambi i casi, le chiamate sono illimitate con roaming incluso così come il numero di SMS da inviare. Cambia la soglia per navigare sul web: 4 GB più 1 GB ogni 4 settimane nel primo caso, 8 GB più 1 GB nel secondo. Il costo con Red Start è di 16 euro ogni 4 settimane per l'iPhone 7 e di 20 euro per l'iPhone 7 Plus. L’anticipo è di 99 o 119,99 euro (modelli da 32 GB), 219,99 e 229,99 euro (modelli da 128 GB), 319,99 euro 309,99 euro (modelli da 256 GB).

E mentre Tim permette di cambiare iPhone ogni 12 mesi e si resta in attesa di conoscere le proposte dell'operatore lo cost Free, c'è poi 3 Italia con Free 400, Free Unlimited e Free Unlimited Plus. Il primo prevede 400 minuti di conversazione, 400 SMS, 4 GB di traffico web e 100 MB in GPRS a 30 euro al mese. In seconda battuta c'è Free Unlimited che comprende minuti e SMS illimitati, 8 GB di Internet più 100 MB in GPRS a 30 euro al mese. Infine ecco Free Unlimited Plus che include minuti e SMS senza limiti, 20 GB per navigare sul web più 100 MB in GPRS a 35 euro al mese. Oltre alla rata mensile occorre corrispondere un anticipo mensile che varia sulla base del modello scelto.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il