BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10 e iPhone 7: problemi iPhone 5, iPhone 5, iPhone 5S con iOS 10 e soluzioni immediate. E problemi iPhone 7 con video rumore

Primi problemi per l'iPhone 7. Il suggerimento Ŕ di rivolgersi al servizio clienti della societÓ di Cupertino.




Questa volta i problemi non coinvolgono (solo) il nuovo sistema operativo iOS 10, ma l'iPhone 7. Stando infatti alle ultime notizie, succede che in caso di utilizzo intensivo del processore A10 lo smartphone emetta quello che è stato definito un sibilo. I casi segnalati sarebbero diversi, anche se non è stata accertata alcuna diffusione a livello mondiale. Circola comunque il video pubblicato dall'utente Stephen Hackett a dimostrazione del problema. Resta ora da capire che ci possano essere problemi di utilizzo o di sicurezza del device e se Apple deciderà di assumere provvedimenti. Il suggerimento, nel caso si dovesse presentare il sibilo sul proprio iPhone 7, è comunque non di rimanere con le mani in mano, ma di rivolgersi al servizio clienti della società di Cupertino.

Il nuovo chip A10 Fusion progettato su misura da Apple viene considerato dall'azienda della mela morsicata il più potente mai introdotto in uno smartphone. La sua CPU ha quattro core: integra due core ad alte prestazioni, con velocità fino a due volte superiori rispetto all'iPhone 6, e due core a elevata efficienza, in grado di consumare appena un quinto rispetto ai core ad alte prestazioni. Anche le prestazioni grafiche risultano più potenti: sono infatti fino a tre volte più veloci rispetto all'iPhone 6 e hanno un consumo pari alla metà, portando a un livello più elevata l'utilizzo di videogame e app professionali. Di conseguenza anche la durata della batteria è stata ottimizzata. Stando a quanto dichiarato da Apple l'autonomia è maggiore di due ore.

Diverso è il caso dell'iOS 10, rispetto a cui i problemi segnalati tirano in ballo la stabilità delle connettività Wi-Fi e Bluetooth e la lentezza delle app, rispetto a cui può bastare la verifica della presenza di un aggiornamento e, se serve, la cancellazione e la successiva reinstallazione dell'app, previo eventuale salvataggi dei dati. C'è poi chi lamenta un maggior consumo della batteria negli iPhone più vecchi.

Oltre che dai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, il nuovo sistema operativo mobile di Apple è supportato da iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione. Per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il