BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su cellulari, tablet, smartphone link, siti web. Dove vedere

Sia Mediaset sia Sky propongono di vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC il campionato di calcio di Serie A.




Settimana dopo settimana entra nel vivo il campionato di calcio di Serie A da vedere anche in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. Gli incontri si fanno necessariamente più avvincente e sale la posta in palio. Di conseguenza ed è scattata la ricerca di proposte alternative a quelle ufficiali per seguire la partita in diretta live. Come Rojadirecta per la diretta streaming, oscurata più volte anche in Italia, o l'uso distorto dei Vpn. Si tratta di soluzioni illegali, dalle quali invitiamo a tenersi alla larga. Sul satellite, soprattutto chi abita al confine, può fare un tentativo anche sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Altri punti di riferimento sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Il pacchetto di Mediaset per lo streaming della Serie A limitato però alle squadre Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa, che passa dal servizio Premium Play per lo streaming, fruibile anche da Mac, smart TV, decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Sky continua a proporre due strade per lo streaming: l'app Sky Go, solo per abbonati e supportato da iPad 2, Nuovo iPad, iPad display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non via jailbreak, e la piattaforma Now TV per il cui utilizzo non occorre un abbonamento al canale satellitare e né l'installazione di una parabola sul tetto di casa.

Possono essere acquistati singoli eventi sportivi senza proseguire nella fruizione del servizio per i giorni successivi. Anche se non sono incluse le partite di calcio, i primi 14 giorni sono di prova e dunque gratuiti, al termine dei quali è possibile non rinnovare l'accordo senza vincoli. Il costo di un singolo match è di 9,99 euro, ma l'offerta Squadra del cuore, al costo di 99 euro, consente di vedere tutte le gare stagionali di una squadra di Serie A o di Serie B. Nel costo è incluso anche il Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Più precisamente, i dispositivi compatibili con Now TV sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il