Partite streaming su siti web, link, Rojadirecta per vedere Serie A 2017-2018 live gratis diretta

C'è anche lo streaming su PC smartphone e tablet tra i modi per vedere le partite di calcio di Serie A

Partite streaming su siti web, link, Roj


E' tutto pronto per una grade annata di calcio, si inizia la Serie A 2017-2018 con lo streaming di Juventus Cagliari a cui si aggiungerà subito dopo Napoli Verona in streaming per la prima giornata di Seria A oggi sabat0 19 Agosto 2017 a cui si aggiungeranno le partite di domani domenica 20 Agosto. E come si può notare e come abbiamo illustrato i metodi per vedere lo streaming live gratis in diretta gratis e legalmente si sono davvero moltiplicati

Ormai parole come streaming, diretta live, siti web sono entrati nel lessico comune. Segno della rivoluzione tecnologico che ancora sta rilasciando i suoi effetti in una società che sta subendo trasformazioni così profonde e in così poco tempo come mai era accaduto prima nella storia. Ma non è questo il momento di aprire discorsi che richiederebbero troppo tempo per essere affrontati con il necessario approfondimento. La navigazione in internet è un aspetto main stream nella società del ventunesimo secolo. E sono in tanti, soprattutto i più giovani, a porre molta attenzione per la ricerca delle informazioni necessarie a soddisfare le curiosità o a conoscere le ultime novità di un settore sempre in evoluzione. Tra le informazioni più ricercate c’è anche quella che riguarda come vedere le partite della Serie A in streaming. Una tendenza in evoluzione che permette anche a chi non ha sottoscritto un abbonamento con la pay per view di assistere, gratis, a uno degli spettacoli che ad ogni appuntamento riesce a far registrare il pieno in fatto di pubblico.

Streaming gratis e streaming live

Visto il successo riscosso dallo streaming, sono moltissimi i server costruiti per ospitare i file audio e video che verranno trasmessi attraverso questa modalità.

Esistono due tipologie di streaming:

  1. Streaming on demand
  2. Streaming live

A volte il termine streaming viene utilizzato come sinonimo di diretta, ma non è così. Bisogna sempre indicare se il contenuto è live oppure no.

Come vedere la Serie A in streaming siti web migliori

Per chi non lo sapesse ancora il termine streaming identifica un’emissione di dati audiovisivi trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni attraverso la rete telematica. Quando i dati giungono a destinazione vengono riprodotti. Il leggero ritardo con cui arrivano le immagini, ben conosciuto dagli esperti fruitori, è dovuto alla compressione dei dati. Quando si vuole sapere come vedere la serie A in streaming senza avere problemi, è importante tenere sempre presente che questa modalità può comportare la violazione della legge e per questo bisogna scegliere con attenzione i siti web migliori. Esistono infatti siti legali, soprattutto quelli che hanno acquistato all’estero il diritto di trasmettere le partite della Serie A che garantiscono anche la sicurezza e una buona qualità audio e video. Solo la telecronaca, come è facile immaginare, non sarà in italiano.

I siti migliori dove ricercare le partite sono quelli dei canali satellitari stranieri che hanno acquistato i diritti del campionato italiano all’estero. Eccone alcuni

  1. RTVS, Slovacchia
  2. BT Sport e ITV, Regno Unito
  3. Match TV, Russia
  4. RCN TV, Colombia
  5. Ukrayina, Ucraina
  6. Meridiano Television, Venezuela
  7. bTV Action, Bulgaria
  8. Teletica, Costa Rica
  9. CCTV, LeTV, Sina, Tencent e PPTV, Cina
  10. Atresmedia e TV3, Spagna
  11. MTGm, Svezia
  12. UzReport TV, Uzbekistan
  13. STVS, Suriname
  14. RTS, Serbia
  15. BHRT e Televizija OBN, Bosnia ed Erzegovina
  16. Fox, Stati Uniti d’America
  17. TRT, Turchia
  18. SRG SSR, Svizzera
  19. Slovenia con Pro Plus

Streaming partite da vedere. Dove e come

Ovviamente lo streaming è la modalità ideale per vedere le partite della Serie A per chi ha deciso di non sottoscrivere un abbonamento alla Pay per View. Ma anche da altri che, per un motivo o per un altro, non sono riusciti ad acquistare il biglietto per recarsi allo stadio oppure, pur avendo sottoscritto un abbonamento, durante i novanta minuti della partita si trova per i motivi più disparati fuori da casa. In questo caso però si potrebbe ricorrere alle piattaforme streaming di Sky e Mediaset Premium. Altrimenti basta sapersi orientare e andare sui siti che renderanno possibile vedere l’evento in maniera gratuita.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il