BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Partite streaming Rojadirecta Bologna Sampdoria, Udinese Fiorentina, Atalanta Palermo, Pescara Toro, Chievo Sassuolo.Vedere gratis

Sono diverse le possibilità di visione della gare della Serie A in diretta da dispositivi fissi e mobile.




C'è la Serie A da vedere anche in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. Così come capita con tutti gli eventi sportivi più interessanti, anche per il campionato di calcio non mancano le proposte alternative a quelle ufficiali per seguire la partita in diretta live. Rispetto al passato, tuttavia, le opportunità si sono ridotte e il suggerimento è di fare riferimento alle solo proposte legali. Sky e Mediaset, continuano a chiedere l'oscuramento del portale Rojadirecta per la diretta streaming mettendo nel mirino tutte le soluzioni che non passano dai propri canali. E hanno intenzione di perseguire gli ideatori di queste proposte, ma anche i fruitori.

In ogni caso, Sky propone due strade: l'app Sky Go, solo per abbonati, e la piattaforma Now TV per il cui utilizzo non occorre un abbonamento al canale satellitare e né l'installazione di una parabola sul tetto di casa. Possono infatti essere acquistati singoli eventi sportivi senza la necessità di prosecuzione del rapporto. Anche se non sono incluse le partite di calcio, si fa presente che la fruizione dei primi 14 giorni è gratuita. Al termine di questo periodo di prova è possibile non rinnovare l'accordo per i mesi successivi e senza vincoli. Il costo di un singolo match di questi campionati europei di calcio è di 9,99 euro.

La lunga lista dei device con il nuovo servizio di Sky compatibili include PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Da parte sua, Mediaset mette a disposizione il servizio Premium Play, fruibile anche da Mac, smart TV, decoder, Xbox, Chromecast e smart cam per vedere la Serie A e la Champions League. Gli abbonati devono registrarsi nell'Area Clienti del sito Mediaset Premium, inserire il numero della tessera e i dati anagrafici. Quindi basta collegarsi al sito di Premium Play ed effettuare il login nella finestra. Attenzione, però: la diretta è limitata alle squadre Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa. Sul satellite è comunque possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e su quello austriaco ORF.

Tra le gare di oggi più interessanti c'è Pescara Torino. La sua sola vittoria è arrivata a tavolino, il Pescara ora vuole conquistarla sul campo. Il Torino per crescere deve svoltare in trasferta: finora ha rimediato solo sconfitte. Per farlo di affiderà al bomber Belotti che ha segnato 4 reti nelle prime due giornate di campionato prima di infortunarsi. Per il tecnico degli abruzzesi c'è un solo imperativo: divertirsi per vincere.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il