BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7: i problemi continuano non c'è solo il rumore. Ed errori pure iOS 10 iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6S

Continuano le segnalazioni di problemi di vario tipo sia in riferimento all'iOS 10 e sia all'iPhone 7. Novità in arrivo?




Come al solito, quello che segue il rilascio di un nuovo aggiornamento di sistema operativo e di uno smartphone top di gamma è sempre un periodo in chiaroscuro per Apple. All'entusiasmo per la messa a disposizione di due nuovi prodotti si affianca infatti la solita segnalazione di problemi che coinvolgono un po' tutti i device. E sono evidentemente tanti, considerando che il nuovo software è supportato da iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

Succede allora che c'è chi punta l'indice contro la mancanza di stabilità delle connettività Wi-Fi e Bluetooth. Come prima soluzione prospettata per il ritorno a una situazione di equilibrio c'è il ripristino delle impostazioni di Rete. In seconda battuta c'è lo scollegamento del router per un almeno un minuto prima della riattivazione. Quindi la verifica dell'esistenza di un aggiornamento firmware per il router. Ci sono incertezze anche in riferimento alla durata della batteria, ma sembra che la situazione si normalizzi dopo alcuni giorni, e alla lentezza delle app, per cui può essere sufficiente provvedere al loro eventuale aggiornamento. In ogni caso è buona norma effettuare il backup dei dati.

Per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. La distribuzione dell'update è comunque in contemporanea e in automatico su tutti i terminali compatibili. Di diversa natura sono i problemi relativi all'iPhone 7. Tra quelli emersi di recente c'è il malfunzionamento del telecomando degli cuffie EarPods Lightning di Apple. Sembra che in particolare si verifichi l'impossibilità di utilizzare i tasti per il controllo del volume.

Gli auricolari AirPods permettono di accedere all'assistente vocale Siri con un doppio tap grazie al nuovo chip W1 della società di Cupertino dai consumi ridotti. E che dire di quell'aumento della luminosità dello schermo che sarebbe reale solo quando viene attivata la funzione Luminosità automatica? Da alcuni giorni si parla invece del sibilo che si percepisce quando il processore del nuovo iPhone 7 è sotto pressione, per esempio quando gli utenti sono alle prese con l'esperienza gaming.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il