iPhone 7 e iOS 10.1: comprare, disponibilità aggiornate e all'estero. iOS 10.1 in uscita. Jailbreak si blocca

Tempo di novità in casa Apple, anche per via dello sviluppo dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 10.1.

iPhone 7 e iOS 10.1: comprare, disponibi


Sono giorni di intenso lavoro dalle parti di Apple, come dimostrato dalle frenetiche operazioni che hanno portato prima al lancio sul mercato dell'iPhone 7 e adesso allo sviluppo dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 10.1. Sotto il primo punto di vista, proseguono le prenotazioni del nuovo top di gamma perché di acquisto vero e proprio è difficile parlare. Le scorte negli Apple Store italiani continuano a essere molto scarse e per chi sceglie la strada dell'online attraverso il sito ufficiale della società di Cupertino, i tempi di attesa variano da 2-3 settimane fino a due mesi nel caso in cui si scelga l'iPhone 7 Plus di colore jet black.

L'alternativa, ma con tempi non immediati, è quella di fare riferimento alle proposte degli operatori telefonici 3 Italia, Vodafone e Tim (in seguito anche Wind) per comprare l'iPhone a rate con la formula dell'abbonamento o per ricaricabili. Ricordiamo che i prezzi di listino dell'iPhone 7 sono pari a 799 euro per il modello da 32 GB, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. Cifre più alte per l'iPhone 7 Plus: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB. Per cercare di risparmiare, una buona idea potrebbe essere quella di affidarsi a un mercato estero, anche europeo, più economico rispetto a quello italiano.

Rispetto alla Francia, alla Spagna, al Belgio e all'Olanda, l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus costano 30 euro in più in Italia, qualunque sia il modello scelto sulla base del taglio di memoria e di colore. Con la Germania la differenza sale a 40 euro. Non solo, ma anche i tempi di invio a casa per chi sceglie di acquistare uno dei due iPhone online attraverso il sito ufficiale dei Paesi esteri, sono inferiori. Nella maggior parte dei casi non vanno al di là di 2-3 settimane.

Si accennava allo sviluppo dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 10.1, per ora solo in versione beta. Si tratta della naturale risposta ai vari problemi fin qui riscontrati. Tra l'altro è stata introdotta la modalità Portrait Mode nella fotocamera dell'iPhone 7 Plus con cui realizzare super-sfocati in stile DSLR. Il nuovo software, non appena pubblicamente scaricabile e installabile da tutti, sarà supportato da iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il