BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta Napoli Chievo per vedere siti web, link. Alternative nuove Sky e Mediaset Premium

Le piattaforme web per la diretta streaming da PC e dispositivi mobile delle gare del campionato di Serie A 2016-2017.




Quali sono i modi per vedere in diretta streaming i match del campionato di Serie A 2016-2017? I metodi legali passano da Sky e Mediaset, quelli illegali e sconsigliati da piattaforme come Rojadirecta, peraltro avversate dai detentori dei diritti alla trasmissione delle immagini con tanto di richieste di multe e sanzioni. A ogni modo, Sky mette a disposizione Sky Go, app per smartphone e tablet per la visione in mobilità, e Now TV, la piattaforma web per la diretta streaming da PC e dispositivi mobile senza necessità di stipulare alcune abbonamento con il canale satellitare.

Compatibili con Now TV sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l’accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Poi c'è appunto Mediaset Premium con Premium Play, compatibile con PC e Mac, smartphone e tablet, smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. La fruizione dei contenuti è strettamente legata al tipo di abbonamento stipulato con Mediaset Premium. In ogni caso è stato cancellato anche per la stagione 2016-2017 della Serie A il limite di 100 ore di visione al mese. I passaggi da seguire sono due: la registrazione nell'Area Clienti del sito Mediaset Premium, l'inserimento del numero della tessera e dei propri dati anagrafici. Il nuovo canale Premium Sport si aggiunge a Premium Calcio e agli altri sette che trasmettono le partite in contemporanea.

In onda 24 ore su 24, anche in alta definizione, propone sette notiziari al giorno, approfondimenti, speciali, magazine e la partita più importante della settimana di turno. Infine, Eurosport ed Eurosport 2 permettono di vedere anche altri sport. Chi abita al confine, infine, può provare a collegarsi al satellite al canale svizzero RSI La2, a quello svizzero tedesco RTL o a quello austriaco ORF. Per quanto riguarda l'anticipo Palermo Juventus, tra i protagonisti attesi c'è Gonzalo Higuain, già in rete 4 volte nelle sue 5 presenze quest'anno in A: l'attaccante argentino ha segnato contro Fiorentina (1), Sassuolo (2) e Cagliari (1). 1Il Palermo non batte i bianconeri dal 2 febbraio di 5 anni fa, quando vinse per 2-1. L'ultima rete rosanero fu segnata proprio in quell'occasione da Migliaccio. Il pari manca invece dal 1969.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il