BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Motogp streaming Rojadirecta live gratis siti web, link Moto 3,Moto 2.Sky multe siti web,utenti e rilancia alternative quasi zero

Ai nastri di partenza un nuovo appuntamento con la diretta streaming della MotoGP 2016. Ecco come fare.




Tutto pronto per i nuovi appuntamenti con la stagione 2016 di MotoGP. Come vedere in diretta streaming e come rimanere aggiornati da smartphone e tablet su gare, classifiche e piloti? Le opportunità non mancano anche perché Sky sta cercando di bloccare tutti con le vie legali. Per iPhone e iPad e per device Android c'è MotoGP Live Experience 2016. L'app contiene una lunga serie di servizi: live timing per seguire in diretta lo svolgimento delle prove e delle corse; real time tracking per avere traccia di ogni pilota in tempo reale sulla pista; video per rivivere gli highlights dei Gran Premi; ultime notizie per rimanere sempre aggiornato; foto con le più spettacolari immagini della MotoGP. E ancora, commento audio e scritto live, live & on-demand, guida MotoGP e info eventi.

Per avere sempre a portata di tap il calendario delle gare ci sono 2016 MotoGP Calendar e MotoGp 2014. Per seguire il diretta TV tutti i Gran Premi occorre abbonarsi a Sky che mette a disposizione due canali esclusivi dedicati e nessuna interruzione pubblicitaria. In parallelo c'è l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile, per la diretta streaming da smartphone e tablet. E poi c'è la piattaforma web Now TV, per cui non occorre legarsi a Sky e né installare la parabola sul tetto di casa.

Le gare possono essere viste in diretta streaming da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal nuovo Now TV Box. Possono essere infatti acquistati singoli pacchetti sportivi di breve durata e al costo di 9,90 euro, comprendenti anche la MotoGP 2016.

C'è anche TV8, visibile da tutti e senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento, ma la diretta è ormai limitata alla MotoGP di Motegi in Giappone 16 ottobre e alla MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia del 13 novembre. Ecco poi le soluzioni con la TV satellitare, come il canale svizzero RSI La2 o quello austriaco ORF, ma ad avere maggiori chance di ricezioni sono coloro che vivono nel nord del Paese. Infine, occorre ricordare la diretta streaming sul sito ufficiale motogp.com. Te tutta la stagione ha un costo di 199 euro nella versione MultiScreen, gli abbonati Sky usufruiscono di sconti speciali. Lo stesso pacchetto viene proposto con il 50% di sconto e comprende tutta la programmazione della stagione, le dirette, l'archivio storico del portale, la visione delle riprese da quattro punti di vista in simultanea Live o OnDemand. Non solo, la versione Season costa ancora meno, 49,95 euro, e comprende a tutte le gare Live & OnDemand dell'anno, compresi i video della pre-season e i contenuti storici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il