BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta Fiorentina Milan live diretta gratis stasera per vedere. Sky rilancia con hd alta qualità e Premium

Anche quest'anno ci sono diversi modi per vedere le partite di calcio della Serie A in diretta streaming da PC, smartphone e tablet.




Come e dove vedere in diretta streaming da smartphone e tablet le partite di calcio della Serie A, anche in alta definizione? I punti di riferimento legali sono Sky e Mediaset. Il pacchetto Sky passa dall'app Sky Go, riservata ai soli abbonati, e si completa con la piattaforma Now TV per cui non è necessario stipulare alcun abbonamento con il canale e il servizio può essere utilizzato anche per un periodo di tempo limitato. Se una sola partita costa 9,99 euro, ci sono le opportunità di fare propri ticket mensili a 19,99 euro o stagionali di una sola squadra a 99,99 euro.

Nello specifico, i device compatibili con Now TV sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box (ex Sky Online TV Box) che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l’accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Per il real time c'è poi il servizio Premium Play di Mediaset. Si tratta della porta di accesso a 20 canali TV in live streaming disponibili anche sotto rete 3G o 4G. Nel pacchetto sono inclusi i più importanti eventi sportivi di Eurosport, la Serie A delle squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa) e la Champions League.

Il servizio Premium Play è compreso in tutti i pacchetti Mediaset Premium sottoscrivibili dagli abbonamenti ed è visibile anche sul televisore di casa attraverso la nuova Premium Smart Cam, il decoder, la smart TV o la console da salotto Xbox. In alternativa è possibile collegarsi da smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o Windows Phone, o da iPhone o iPad, all'indirizzo play.mediasetpremium.it. Per gli utenti non abbonati al pacchetto Calcio, alcuni eventi live sono comunque disponibili in pay per view. Si fa presente che le partite non sono visibili sugli iPhone su cui è stata eseguita l'operazione di jailbreak. Chi sceglie la visione sui canali satellitari può provare a collegarsi su quello svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF.

Tra le ipotesi di real time degli incontri della Serie A che continuano a trovare terreno fertile tra gli utenti c'è stata quella dei Vpn modificati, rispetto a cui le stesse Sky e Mediaset stanno usando il pugno duro, così come nei confronti della nota piattaforma Rojadirecta. Anche in questa occasione, il consiglio è di fare riferimento sempre a piattaforme legali, sia perché sono appunto consentite e sia per la migliore qualità della visione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il